Alexander Chan, Ph.D. è uno specialista in salute mentale e comportamentale con l'estensione dell'Università del Maryland. Si è unito a Quinton Askew, presidente e CEO di 211 Maryland, per discutere le risorse disponibili per la salute mentale e la salute comportamentale. UME adotta un approccio olistico al benessere di giovani e adulti attraverso la sua variegata programmazione, disponibile per tutti i residenti del Maryland.
Mostra note
Fare clic sulla sezione della nota dello spettacolo per passare a quella parte della trascrizione.
1:10 Informazioni sull'ufficio di estensione dell'Università del Maryland
L'estensione dell'Università del Maryland (UME) è un sistema di istruzione non formale all'interno del College of Agriculture and Natural Resources e dell'Università del Maryland Eastern Shore. I programmi si concentrano sull'istruzione e sull'assistenza alla risoluzione dei problemi.
3:36 Creazione di relazioni
Parte della programmazione dell'estensione si concentra sulla costruzione di relazioni più forti, sulla conoscenza dei segni di abuso e sulla prevenzione della violenza negli appuntamenti. Alexander E. Chan, Ph.D., parla di alcuni dei segnali di allarme di un partner dominante e di come le relazioni stanno cambiando a causa del distanziamento sociale e della tecnologia COVID-19.
15:45 Programma TOGETHER: serie sulla gestione finanziaria e dello stress per le coppie
Il Programma INSIEME, è un progetto di ricerca gratuito che offre relazioni di coppia ed educazione finanziaria, un collegamento alle risorse della comunità e l'accesso ai servizi per l'impiego. È una serie finanziaria e di relazioni di 6 settimane. I partecipanti imparano lo stress e le capacità di gestione finanziaria. Più di 800 coppie si sono iscritte al programma.
7:20 Alimentazione e salute mentale
UME si concentra sul benessere olistico, compresi i ruoli della nutrizione e delle finanze sulla salute mentale. Ciò che ti dai da mangiare può influenzare il tuo umore e come ti senti.
8:25 Personale dell'UME
Il personale dell'UME ha una serie di esperienze, inclusa la salute mentale. Colmano il divario tra ricerca e pratica.
9:22 Salute mentale rurale
La salute mentale nelle comunità rurali è un'esigenza che l'UME sta affrontando con parte della sua programmazione. Non ci sono abbastanza fornitori nelle aree rurali e c'è uno stigma che circonda l'aiuto. Quando una persona aspetta, una situazione di salute mentale che avrebbe potuto essere gestita si trasforma in una situazione di emergenza. Stanno guardando allo sviluppo professionale della comunità per ottenere aiuto alle persone che ne hanno bisogno prima che diventi una crisi.
13:17 Miti sulla salute mentale
C'è uno stigma che circonda la salute mentale nelle comunità agricole e anche parecchi miti. Alexander Chan, Ph.D., dice che se parli di suicidio con qualcuno NON gli verrà in mente l'idea. Capisce che è spaventoso parlare con una persona depressa o con tendenze suicide, ma c'è più rischio nel rimanere in silenzio. Chiedendo direttamente a una persona, puoi ottenere l'aiuto di cui ha bisogno più velocemente.
UME offre corsi di primo soccorso per la salute mentale. È un programma per chiunque nella comunità voglia sostenere la salute mentale degli altri. Non è richiesta alcuna formazione o esperienza precedente.
16:36 Organizzazioni partner
UME collabora con i dipartimenti sanitari locali, i sistemi scolastici e le organizzazioni sanitarie. Sono aperti ai partner, anche a fornitori di salute mentale non tradizionali come i pianificatori finanziari poiché ci sono così tante emozioni legate al denaro. Con l'approccio comunitario alla salute mentale, un pianificatore finanziario qualificato può aiutare a identificare i modi per migliorare il benessere generale di una coppia.
19:55 Blog di Breathing Room
Puoi ottenere suggerimenti pratici sul blog UME, Sala Respiro, compreso un articolo di Alexander Chan sull'affrontare le perdite dovute alla pandemia.
21:10 Impatto del COVID-19 sulla salute mentale
Il COVID-19 sta cambiando le dinamiche familiari. Alexander Chan suggerisce un "riavvio delle routine familiari" in modo che le relazioni possano riprendersi dall'essere al di fuori della routine.
23:29 UME fornisce programmi in tutto lo stato
Qualsiasi organizzazione può informarsi sulla collaborazione con UME su una delle sue iniziative.
25:26 Trova un modo per rilassarti ogni giorno
Con così tante persone che lavorano da casa e aiutano i propri figli con l'apprendimento a distanza, è più importante che mai prendersi del tempo per rilassarsi e staccare un po'.
Costruzione di relazioni
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 3:36
E hai menzionato, sai, vari programmi con cui stai lavorando lì che potrebbero aiutarti a supportarti sai, in riferimento agli appuntamenti e ad altri. Potresti parlare un po' di più di cosa sono questi programmi?
Informazioni sull'ufficio di estensione dell'Università del Maryland
Mattina. Benvenuto dottor Chan.
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 1:08
Buongiorno. Bello essere qui.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 1:10
Grazie. Apprezzo che tu sia salito a bordo. Potresti dirci qualcosa su cos'è il programma di estensione dell'Università del Maryland e qual è il tuo ruolo lì?
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 1:19
Sì, quindi se non hai familiarità con il Estensione dell'Università del Maryland. È un programma educativo non formale in tutto lo stato che porta alla comunità la ricerca e le risorse dell'Università del Maryland e il sistema di concessione della terra. Ai cittadini del Maryland. Quindi abbiamo campo educatori con sede negli uffici di tutte le 23 contee e della città di Baltimora. Forniamo programmi nelle aree di 4H Sviluppo giovanile, Scienze della famiglia e dei consumatori, Agricoltura, e Ambiente ed Energia. E così facciamo questi programmi in tutto lo stato. E quindi sono attualmente nell'area del programma Family and Consumer Sciences come specialista della salute comportamentale mentale.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 2:02
Perfetto. E hai anche detto che fa parte dell'estensione dell'Università del Maryland, fa parte del college? O è separato? Qualcuno deve essere uno studente per saperne di più su questa iniziativa di programmi?
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 2:14
Sì, quindi in realtà abbiamo sede al College of Agriculture. A causa della storia dell'estensione essendo un programma educativo rivolto agli agricoltori da oltre 100 anni fa. Ma in realtà, non devi essere uno studente all'università per ricevere la programmazione dell'estensione del round universitario. Quindi questo è in realtà lo scopo dell'estensione è andare oltre il campus ed educare i cittadini nella comunità.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 2:37
So che hai parlato un po' di salute comportamentale. Potresti aiutarci con le persone che stanno ascoltando? In realtà, cosa significa questo per qualcuno che ascolta nella salute comportamentale? E come si connette davvero con loro quando cercano di identificare l'aiuto?
Oratore sconosciuto 2:51
Sì, quindi all'interno del programma Family and Consumer Sciences presso l'estensione dell'Università del Maryland, ci piace dare uno sguardo generale al benessere della salute. Quindi facciamo molti programmi nell'area della nutrizione, della finanza e dell'attività fisica. Ma consideriamo anche il benessere come non completo senza la componente di salute mentale e comportamentale. Quindi con cosa hai a che fare in termini di bisogni psicologici? Sai, ti stai prendendo cura del tuo stress? E sai, gestisci le relazioni? Quindi la salute mentale e comportamentale comprende cose che vanno oltre la semplice salute fisica?
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 15:30
Quindi è più una visione olistica dell'intera persona?
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 3:35
Giusto.
Trascrizione
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 0:42
Benvenuto a "Che cos'è il 211" dove sentirai parlare dei servizi organizzativi nella tua comunità. Se tu o qualcuno che conosci avete bisogno di aiuto per trovare risorse, componete il numero 2-1-1. Quindi oggi abbiamo uno dei nostri ospiti speciali, il dottor Alexander Chan, uno specialista in salute mentale e comportamentale presso l'Università del Maryland Extension.
Programma INSIEME
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 3:45
Sì, quindi menzioniamo che parte delle offerte del mio programma coinvolge relazioni LP in cui può vendere oltre alla programmazione della salute mentale e comportamentale. Offriamo incontri programmi di prevenzione della violenza per i giovani. E offriamo anche programmi mirati alla salute relazionale delle coppie. In realtà, uno dei programmi che è stato appena rimborsato tramite una sovvenzione federale era il nostro Programma INSIEME, che è un programma di educazione finanziaria di coppia che affronta anche le dinamiche relazionali all'interno della coppia. E quindi è un duplice scopo, educazione finanziaria e miglioramento del rapporto di coppia. I due vanno spesso di pari passo. Quindi questo è solo un esempio.
Un altro esempio potrebbe essere il programma di intelligenza relazionale, su cui abbiamo lavorato molto nella contea di Prince George. Con il programma di intelligenza relazionale, fare educazione alle relazioni giovanili nelle scuole superiori. Insegnare agli adolescenti il valore delle relazioni stabili, come costruire una relazione sana e come fare attenzione ai segnali di pericolo delle relazioni violente.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 4:54
E questo è un argomento molto importante, soprattutto per i tempi in cui ci troviamo adesso. Potresti parlare un po 'di quali sono alcuni di quei punti da considerare, specialmente con i nostri giovani e con la violenza e la prevenzione degli appuntamenti? Quali sono gli indicatori chiave che le persone dovrebbero cercare, i giovani da cercare, quando hanno una relazione? Ciò può includere, sai, una sorta di violenza negli appuntamenti o altre cose che accadono.
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 5:19
Si certo. Quindi una delle cose a cui prestare attenzione in termini di prevenzione della violenza negli appuntamenti sarebbero gli sforzi per controllare il partner di appuntamenti. Quindi quando hai una relazione e l'altra persona ti sta dicendo come vestirti, con chi puoi passare del tempo, con chi puoi parlare. Queste sono cose che possono venire fuori che, sai, forse in isolamento, potrebbero non essere immediatamente una bandiera rossa, ma mentre si accumulano, dipingono un'immagine di qualcuno che non rispetta, sai, la tua agenzia come individuo , la tua capacità di prendere le tue decisioni. E questo è uno dei segnali di avvertimento più chiari di una relazione che si sta dirigendo verso un'area abusiva.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 6:06
E ora siamo nei tempi dei social media e altro sai, app e cose che stanno succedendo. Ci sono differenze tra, sai, relazioni virtuali? Ora siamo in COVID e le persone sono un po 'più distanti. Vedi i giovani che identificano le relazioni in modo diverso virtualmente e, sai, questa potrebbe non essere una relazione violenta perché, sai, questa è l'unica riga. Succede molto spesso?
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 6:32
Beh, sai, è, c'è ancora l'opportunità anche virtualmente, per qualcuno di tentare di costringere qualcuno a, sai, passare il proprio tempo in un certo modo o tagliare fuori certe persone. E c'è sicuramente l'opportunità per cose come il cyberbullismo. Quindi, anche se alcune relazioni potrebbero iniziare, o forse sai, mantenute online in questo momento, con le restrizioni COVID devi comunque fare attenzione alla tua sicurezza in quell'ambiente. E anche rendendomi conto che online è quasi un po' più difficile far passare il tuo messaggio nel modo in cui vuoi che arrivi. La comunicazione assume un altro livello di sfide perché non sei faccia a faccia e non sei in grado di leggere il linguaggio del corpo e cose del genere.
Alimentazione e salute mentale
Quindi sì, è decisamente diverso nell'ambiente online.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 7:20
Hai anche menzionato la nutrizione come parte dei programmi e delle iniziative che offri, in che modo la nutrizione gioca un ruolo nei servizi di salute mentale comportamentale?
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 7:30
Sì, quindi in realtà c'è molta sovrapposizione tra cose come la nutrizione e il benessere finanziario, e alcuni dei programmi tradizionali nel regno delle scienze della famiglia e dei consumatori e la salute mentale. Sai, come ho detto, c'è, sai, una grande componente relazionale quando sei in una relazione e discuti di finanze, e con l'alimentazione, il modo in cui ti prendi cura del tuo corpo, e il modo in cui ti nutri, può influenzare il tuo Umore. In uno dei nostri educatori sul campo nel Maryland occidentale. Copre Garret e Allegheny nella contea di Washington. Lei, ha un'ottima presentazione sul cibo e sull'umore e su come certi cibi sono collegati attraverso i composti che hanno in loro alla salute del tuo cervello. E quindi ha un'ottima presentazione lì, sai, colmando il divario tra il modo in cui nutri il tuo corpo e il modo in cui funziona il tuo cervello. E quindi ci sono sicuramente collegamenti come quello tra salute mentale e comportamentale e nutrizione, cibo e umore.
Personale dell'UME
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 8:25
Mi piace che. Menzionando alcuni degli altri membri del personale, chi è in particolare il personale che fornisce molti di questi servizi? E puoi parlarmi del loro background e di parte dell'esperienza?
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 8:35
Sì, quindi in tutta l'estensione dell'Università del Maryland, i nostri docenti sul campo sono quelli che fanno molta istruzione diretta. Sono in ogni contea e nella città di Baltimora nel Maryland. E il loro background è piuttosto vasto. Sai, all'interno del programma Family and Consumer Sciences abbiamo molte persone che hanno un background di salute pubblica, abbiamo molte persone che hanno un background nutrizionale. Abbiamo persone come me con un background di salute mentale. E così ognuno apporta un certo livello di competenza al lavoro. E siamo anche educatori. Quindi colmiamo il divario tra ricerca e pratica.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 9:16
Salute mentale rurale
È fantastico. Dove hai visto la maggior necessità con i programmi di servizi di estensione personale?
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 9:22
Beh, ci sono molte esigenze. Voglio dire, parlerò solo sai, nella mia area e nelle scienze della famiglia e dei consumatori. Un grosso problema in questo momento, specialmente negli ultimi sei mesi con COVID, è nell'area della salute mentale rurale.
Quindi sai, la salute mentale di tutti ha avuto un impatto. La pandemia ha messo a dura prova la salute mentale di tutti negli ultimi sei mesi. E ci sono molti articoli di notizie su molte persone che ne parlano nei podcast e, il nocciolo della questione per il pubblico rurale è che c'è solo meno accesso all'assistenza sanitaria mentale di qualità, o anche se la qualità è molto alta. Non ci sono abbastanza fornitori nelle zone rurali. Quindi questa è una delle grandi sfide.
Un'altra sfida è che, sai, c'è ancora uno stigma in termini di assistenza per la salute mentale. E così le persone aspettano, e potrebbero aspettare così a lungo che i loro problemi di salute non si trasformano in qualcosa che li porta al pronto soccorso. Sai, forse stanno avendo un attacco di panico, o forse hanno pensieri suicidi. Questo li farebbe finire al pronto soccorso dove se fossero stati in grado di collegarsi a un'adeguata assistenza sanitaria mentale in precedenza, non si troverebbero in quel tipo di situazione di emergenza.
E quindi questo è uno dei maggiori bisogni che ho osservato. Ed è per questo che adottare un approccio comunitario alla salute mentale, che è quello che stiamo facendo all'università, è così vitale. Offriamo programmi rivolti alle organizzazioni, quindi non solo agli individui, ma anche alle persone della comunità che lavorano con una varietà di individui.
Ad esempio, uno dei nostri prossimi programmi si rivolge agli operatori sanitari rurali, per consentire loro di avere conversazioni su problemi di salute mentale che potrebbero emergere in particolare in una comunità agricola. Quindi stiamo formando le persone attraverso i nostri servizi di salute mentale, per essere pronte ad avere quelle conversazioni prima con le persone che servono con le persone che questi altri professionisti stanno servendo.
E così, avendo una rete di supporto più ampia nella comunità, i problemi che le persone affrontano potrebbero essere colti, in modo che possano essere indirizzati e in modo che possano ottenere l'aiuto di cui hanno bisogno. E così non finiscono al pronto soccorso. Quindi questo è un esempio, sai, una specie di sviluppo professionale come un modo per migliorare la capacità della comunità di affrontare la salute mentale.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 11:44
C'è stato qualche tipo di collegamento? O vedi principalmente con una sorta di generazionale, che si tratti di una comunità rurale o di altre comunità urbane dove, sai, potrebbero esserci, immagino, persone più inclini a cercare servizi di salute mentale? Solo perché è una specie di cultura, sai, più cose sono più posso prendermene cura, o è più fatto in famiglia?
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 12:04
Sì. Quindi in realtà è qualcosa di cui stiamo parlando molto nella nostra prossima serie sulle comunità agricole e la salute mentale. In quella comunità, c'è sicuramente un atteggiamento positivo e l'idea che tutti dovrebbero essere autosufficienti. E questo in realtà porta con sé molta forza, sai, fai un sacco di cose quando hai quell'atteggiamento. Tuttavia, ha anche un altro aspetto, ovvero che potresti aspettare più a lungo di altre persone per cercare aiuto quando ne hai davvero bisogno. Quindi sarebbe qualcosa a livello regionale e forse generazionale che influisce sulla ricerca della salute mentale delle persone.
Ma vedi anche, nella generazione più giovane, c'era solo un sondaggio nazionale fatto dal National 4Council e Harris, credo. E quello che hanno scoperto è che tra i giovani, quindi gli adolescenti 4H in questo momento, hanno effettivamente scoperto che c'è ancora un'ampia percezione dello stigma contro il parlare di problemi di salute mentale, anche nei nostri membri più giovani della società. E quindi penso che lo stigma forse fluttui tra le generazioni, ma è ancora lì, anche tra i giovani di oggi. Quindi parlarne e farlo uscire allo scoperto è sicuramente ancora un lavoro che deve essere fatto.
Miti sulla salute mentale
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 13:17
Sì, è decisamente vero. E quindi, sai, parlando solo di parlarne, ci sono miti comuni che sono normalmente associati alla salute mentale? E hai menzionato alcuni degli stigmi? Ci sono miti secondo cui la gente pensa, sai, cos'è la realtà rispetto a ciò che è realmente?
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 13:33
Decisamente. Quindi uno dei più grandi miti che ho incontrato nei miei anni come professionista della salute mentale, è che parlare di qualcosa di grave come il suicidio, metterà l'idea nella testa di qualcuno. Questo è uno dei miti più comuni che sento. Ci sono un sacco di persone là fuori che cercano di sfatare quel mito. Ma è ancora là fuori. È così spaventoso parlare con qualcuno che potrebbe affrontare la depressione, di pensieri suicidi. È una zona spaventosa. E così le persone restano in silenzio perché non vogliono creare quel pensiero.
Ma il nocciolo della questione è quando qualcuno si avvicina a una persona che soffre di depressione o sintomi depressivi e fa quella domanda diretta e sicura, in realtà la aiuta a pensarci bene e, sai, forse a ottenere supporto più velocemente. Il pensiero non verrà generato ponendo quel tipo di domanda. Probabilmente c'è già. O se non lo è, non inizierà perché qualcuno che voleva aiutare ha posto la domanda.
Quindi davvero, il tuo miglior supporto è solo essere lì e provare a porre domande dirette. Ed è così che puoi supportare quelle persone. E in realtà, una delle cose che offriamo attraverso l'estensione dell'Università del Maryland è la formazione di pronto soccorso per la salute mentale. Quindi io stesso ho appena ottenuto la certificazione come istruttore. Abbiamo altri educatori che sono certificati come istruttori e che in realtà ti insegnano come avere quelle conversazioni. Non si tratta solo di suicidio, ma di una varietà di problemi di salute mentale. E ti insegna come essere, immagino non l'anello più debole. Sai che se lo riconosci e che qualcun altro sta avendo un problema di salute mentale, puoi essere la persona che lo collega alle cure di cui ha bisogno prima, in modo che non si trasformi in qualcosa di peggio,
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 15:18
Quindi va bene parlarne e assicurarci che, sai, permettiamo alle persone di sentirsi a proprio agio nel parlare di come si sentono.
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 15:25
Totalmente.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 15:26
Sì. E così alla fine, quindi la formazione di pronto soccorso per la salute mentale è adatta a chiunque? Quindi qualcuno può prenderlo chi non ha un background di salute mentale o comportamentale?
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 15:35
Sì, è totalmente per tutti. L'obiettivo è in realtà insegnare a più persone che non sono esperti di salute mentale su questa idea. Quindi, se sei addestrato come esperto di salute mentale, ottieni questi tipi di principi come parte della tua formazione. Ma per tutti gli altri, sai, potresti avere un talento naturale per parlare con le persone, potresti avere una natura naturale, sai, sensibile, premurosa, ma potrebbe essere ancora difficile capire cosa dire esattamente o quando dovresti iniziare, sai, spingendoli verso cure maggiori o servizi più intensivi. E quindi assolutamente vuoi, vuoi iscriverti alla formazione di pronto soccorso per la salute mentale se sei, sai, là fuori e hai domande sul supporto per la salute mentale degli altri, e non hai bisogno di precedenti, sai, istruzione o formazione specializzata. Esiste persino una versione là fuori che si rivolge al peer to peer a livello di team. Quindi puoi anche essere giovane come sai, 16 anni, e ricevere questo tipo di allenamento.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 16:31
Organizzazioni partner
Sembra una grande risorsa. Allora, quali sono alcune organizzazioni con cui collabori già?
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 16:36
Sì, quindi abbiamo collaborato con una varietà di organizzazioni in tutto lo stato. Quindi uno dei nostri partner, partner comuni in tutto lo stato, sono i nostri dipartimenti sanitari locali. Quindi quest'anno siamo stati invitati dai dipartimenti sanitari statali e locali a presentare questioni di salute mentale, in particolare con la pandemia COVID.
Abbiamo anche collaborato con i sistemi scolastici per offrire l'educazione relazionale e il tipo di programmi di prevenzione della violenza degli appuntamenti che ho menzionato. È stato un grande successo nei sistemi scolastici, specialmente nella contea di Prince George.
Abbiamo collaborato con altri tipi di organizzazioni sanitarie, come ho detto anche io. Sai, porta una maggiore alfabetizzazione sulla salute mentale alle persone che lavorano nell'assistenza sanitaria, non solo ai medici, ma a tutte le persone di supporto all'interno dell'assistenza sanitaria.
Quindi questi sono solo alcuni esempi del tipo di organizzazioni con cui abbiamo collaborato, ma siamo molto aperti a collaborazioni con una varietà di organizzazioni, gruppi di comunità, sai, organizzazioni basate sulla fede, chiunque veda davvero un bisogno nella loro comunità per i servizi di salute mentale, a livello educativo, possono richiedere servizi da noi.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 17:46
Quindi sembra davvero che qualsiasi organizzazione che lavori con giovani o adulti dovrebbe davvero connettersi con te.
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 17:52
Sì, se pensi di incontrare problemi di salute mentale nel tuo lavoro. Pensa all'esempio che ho fatto prima di un pianificatore finanziario. Potresti essere in una banca in città e il tuo ufficio è responsabile, sai, della pianificazione patrimoniale o altro. Sai, nella comunità agricola, forse come la pianificazione della successione per chi rileverà la fattoria. Queste sono questioni economiche, finanziarie. Ma ci sono molte cose emotive che accadono con questi tipi di conversazioni. E quindi solo avere quel livello base di alfabetizzazione sulla salute mentale ed essere in grado di identificare, mmm, forse sai, i problemi che sto incontrando, nel mio lavoro finanziario con questa famiglia, forse sarebbe bene che anche loro cercassero un consulto con un terapeuta familiare. Quindi, stanno migliorando la loro comunicazione mentre insegno loro queste abilità finanziarie. Quindi questo è, sai, questo è solo un esempio di un'area in cui potresti non pensare alla sovrapposizione della salute mentale con il modo in cui potrebbe effettivamente avere un impatto reale lì. Puoi immaginare tutte le emozioni che derivano dal parlare di soldi.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 18:56
Si certo. In precedenza queste presentazioni venivano fatte di persona, ma presumo che tu sia ancora in grado di fornire questi servizi virtualmente ai gruppi,
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 19:07
Sicuramente, possiamo fornire formazione virtuale attraverso piattaforme online. E stiamo seguendo sai, tutte le linee guida associate a te sai, riaprendo lentamente. Per ora, però, i programmi di estensione dell'Università del Maryland sono praticamente virtuali, ma in un certo senso questo ci permette di essere in più posti contemporaneamente. E poi lavoriamo sicuramente, sai, assicurandoci che ci sia accessibilità. Per chi ha bisogno di qualsiasi tipo di sistemazione. Quindi davvero, se hai bisogno di un programma, non esitare a contattarci. Vogliamo servire chiunque.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 19:46
Grande. E quindi per qualcuno che ha solo interesse a volersi connettere, qual è il modo migliore per essere normalmente in grado di connettersi per ulteriori informazioni?
Blog sulla stanza del respiro
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 19:55
Sì, quindi abbiamo un blog chiamato Sala Respiro. Quindi questo è un punto in cui proprio quest'anno stiamo iniziando a includere sempre più problemi di tipo di salute mentale sul blog. Quindi questo è un modo in cui le persone possono ottenere maggiori informazioni al riguardo.
Per ora, sai, i nostri materiali scritti sono sul sito web del College of Agriculture. Questo copre l'estensione dell'Università del Maryland. Abbiamo anche il blog, Breathing Room. E lì puoi seguire il College of Agriculture e il Estensione dell'Università del Maryland su Facebook. E abbiamo anche Cinguettio. Quindi c'è una varietà di modi per seguire e tenersi aggiornati.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 20:56
Impatto del COVID-19 sulla salute mentale
Perfetto. In che modo COVID, poiché abbiamo sentito molte storie sull'impatto, sai, finanziariamente di COVID. Come hai visto o capito che il COVID influisce maggiormente sulla salute comportamentale mentale degli individui?
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 21:10
Sì, quindi in termini di isolamento all'inizio, c'è stato sicuramente un aumento dell'ansia, sia per la paura generale che circonda COVID, ma anche per molte persone bloccate a casa, aumentando la loro ansia. Solo per non essere in grado di impegnarsi nelle loro tipiche routine. Con ciò, c'è stato anche un impatto sui rapporti familiari.
Quindi uno dei corsi di formazione che ho offerto di recente, ha come obiettivo il tipo di riavvio delle routine familiari, in modo che le relazioni di cui le persone godono in famiglia e con i loro partner possano in qualche modo riprendersi da un essere al di fuori della routine . Ci pensi, quando vai e vieni fuori casa, ci sono saluti e addii e quelli portano con sé certi, sai, piccoli pezzetti di affetto. Che sia fisico o verbale, e quando non te ne vai o non vai da nessuna parte, non dici quelle cose. E in assenza di quei piccoli affetti, momenti di affetto e promemoria, sai, che tuo, tuo figlio o il tuo partner, chiunque convivi si prende cura di te. Quelli alla fine si sommano a dove senti l'assenza di ciò che era lì in termini di relazione. E quindi l'ho visto abbastanza presto. E così ho sviluppato la formazione e ho aiutato le persone a ripensare. Se lavoriamo ancora a casa, sai, anche sei mesi dopo, sai, come faremo ad assicurarci di poter recuperare un po' di quella vicinanza in quella routine che ha sostenuto le nostre relazioni?
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 22:42
E sembra così semplice. Solo molte delle cose che dimentichiamo, e penso, specialmente per quei genitori, che sono, sai, a casa ora a lavorare con i bambini e cercano di andare a scuola a casa, e sai lavorare da casa. Sono sicuro che ciò porti maggiore, sai, stress e ansia.
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 22:59
Sì. Quindi ho anche una seconda versione di quella presentazione di routine mirata a sostenere i bambini nelle loro routine. In realtà, una routine è davvero utile durante i periodi di crisi. Quindi questa è una specie di un'altra prospettiva che sto prendendo, sai, quest'anno con la risposta alla pandemia.
UME fornisce programmi in tutto lo stato
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 23:19
Questa è sicuramente l'informazione necessaria. Ci sono organizzazioni che conosci in particolare con le quali, se sei interessato a connetterti davvero, potrebbe esserci stata una connessione in passato?
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 23:29
Bene, ho detto che abbiamo collaborato con molti dipartimenti sanitari e scuole. Ci sono 23 contee e la città di Baltimora. Quindi non siamo, sai, non ho incontrato tutti in tutte quelle giurisdizioni. In termini di scuole, dipartimenti sanitari e organizzazioni che hanno un pubblico, questo è rilevante. E affinché questi due tipi di organizzazioni siano ottimi partner con noi, qualsiasi organizzazione no profit che abbia qualsiasi tipo di missione di servizio umano sarebbe un ottimo partner per noi. Non facciamo pagare per la maggior parte dei nostri servizi, o se lo facciamo, è molto minimo. E quindi il nostro obiettivo è portare la ricerca le risorse, la nostra area di competenza, alla comunità e in modi digeribili. Quindi vogliamo davvero solo che tu abbia una portata il più ampia possibile.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 24:16
Sì. Ed è in tutto lo stato, solo per te, quindi la gente lo sa, questo è un tour in tutto lo stato.
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 24:20
Quindi, se ritieni di essere, sai, in un'area che è tipicamente dimenticata o poco servita, non esitare e contattaci e richiedi servizi, perché noi ci saremo.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 24:32
Sì. E inoltre, sai, il reddito non dovrebbe essere un problema, sai, specialmente nella nostra gente senza reddito o reddito minimo o reddito basso, sai, questo è un servizio che può aiutarli a sostenerli.
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 24:41
Sì, sicuramente. I nostri servizi, oltre alla salute mentale, il programma Family and Consumer Sciences offre una varietà di seminari di educazione finanziaria. Quindi, se stai cercando modi per gestire i soldi e gestire cose come l'assicurazione sanitaria. Abbiamo un'intera iniziativa relativa a questo. E quindi siamo qui per supportare il tuo benessere generale da ciò che metti nel tuo corpo a come ti prendi cura di te stesso finanziariamente alla tua salute mentale e alla salute mentale di coloro che ti circondano
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 25:14
È sicuramente un'ottima notizia. Stiamo finendo. C'è qualcosa che vorresti lasciare al pubblico da tenere a mente e di cui essere consapevole, mentre attraversano le loro vite quotidiane?
Trova un modo per rilassarti ogni giorno
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 25:26
Sì, mi assicurerei che tu ti prenda del tempo ogni giorno per staccarti in qualche modo. Questa è una delle cose che la ricerca sta dimostrando: con l'aumento di molte persone che lavorano da casa, c'è una distinzione sfumata tra tempo di relax e tempo di lavoro. E quindi devi davvero prestare particolare attenzione in questo momento, soprattutto se i tuoi piani di lavoro da casa si stanno estendendo al nuovo anno per assicurarti di avere un qualche tipo di distacco quotidiano. Senza questo, lo stress si accumula e diventa più difficile rilassarsi veramente. Quindi trova ogni giorno una piccola routine coerente per staccarti e non preoccuparti delle cose per qualche istante. Questo sarebbe il mio più grande consiglio in questo momento.
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland 26:15
Sì, che è qualcosa che sicuramente avevo bisogno di sentire perché sai, sei a casa e tendi a lavorare più a lungo perché sei in uno spazio in cui ti senti a tuo agio. Lo apprezzo. E quindi ancora una volta, voglio ringraziarti per essere venuto dal dottor Chan, specialista in salute mentale e comportamentale presso l'Università del Maryland. Apprezziamo che tu abbia dedicato il tuo tempo e ti ringraziamo per esserti unito a noi oggi.
Alexander E. Chan, Ph.D., specialista in salute mentale e comportamentale 26:39
Grazie per avermi ospitato. Felice di condividere ciò che facciamo. Grazie.
Grazie per l'ascolto e l'iscrizione a "What's The 211?" podcast. Siamo qui per te 24/7/365 giorni all'anno semplicemente chiamando il 2-1-1.
Grazie ai nostri partner di Radio digitale del drago per aver reso possibili questi podcast.
Altro dal nostro Newsoom
Episodio 22: Come la Mid Shore sta migliorando la salute e l'equità sanitaria
In questo podcast, scopri come la Mid Shore Health Improvement Coalition sta migliorando la salute e l'equità sanitaria con iniziative per collegare i residenti ai lavori sanitari, ai servizi essenziali come il 211 e ai programmi di prevenzione del diabete.
Leggi di più >Commento: Rafforzare le linee di vita dei Maryland ai servizi cruciali
Quinton Askew, presidente e amministratore delegato del Maryland Information Network, che alimenta 211 Maryland, ha scritto un...
Leggi di più >211 Il Maryland celebra il 211° giorno
Il governatore Wes Moore ha proclamato il 211 Awareness Day come tributo al servizio essenziale fornito da 211 Maryland.
Leggi di più >- 1
- 2
- 3
- …
- 26
- Successivo »