Episodio 10: Rep. Jamie Raskin sul programma di prevenzione del suicidio del Maryland

211 Il Maryland parla con il membro del Congresso Jamie Raskin sul Thomas Bloom Raskin Act/211 Health Check. È un modo proattivo per i Maryland di entrare in contatto con uno specialista 211 premuroso che può supportare il loro benessere.

Iscriviti al controllo sanitario 211.

Mostra note

Fare clic sulla sezione della nota dello spettacolo per passare a quella parte della trascrizione.

1:00 Sul lavoro di Raskin

Il membro del Congresso Raskin parla di come il suo lavoro nella legislatura del Maryland lo abbia preparato per il suo lavoro al Congresso.

2:12 Come la pandemia ha cambiato le esigenze del Maryland

La discussione riguarda il modo in cui i bisogni si sono evoluti durante la pandemia e i modi in cui questi bisogni vengono affrontati, compresi i problemi di salute mentale.

3:28 Atto di Thomas Bloom Raskin

Il legislatore del Maryland ha approvato il Thomas Bloom Raskin Act/211 Health Check in onore del figlio di Raskin, Tommy, morto suicida. Parlano di come il programma e di come avrà un impatto sui Maryland.

5:22 L'impatto di Tommy e lo stigma della salute mentale

Molte persone sono rimaste scosse dalla perdita di Tommy, un giovane esuberante. La sua eredità sopravvive in molti modi e Raskin parla di porre fine allo stigma dei problemi di salute emotiva.

7:52 Epidemia di crisi di salute mentale ed emotiva

Raskin parla di quanto siano pervasivi i problemi di salute mentale nella società e il problema sta crescendo.

9:38 L'eredità di Tommy

Il Tommy Raskin Memorial Fund for People and Animals sta già avendo un impatto.

10:34 Il messaggio di Raskin sulla salute mentale

Sono disponibili risorse per supportare chiunque sia in difficoltà. Raskin riflette sul lavorare per un anno in cui nessuno si suicida.

211 Maryland Quinton Askew e intervista a Jamie Raskin

Trascrizione

Quinton Askew, 211 Maryland

Benvenuti al podcast Qual è il 211. Siamo lieti e onorati di avere oggi un nostro ospite che non ha davvero bisogno di presentazioni. È stato il nostro precedente senatore di stato per molti anni e attualmente rappresenta l'ottavo distretto congressuale del Maryland nella Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti. Signor deputato Jamie Raskin. Buon pomeriggio, deputato, come sta?

Il membro del Congresso Jamie Raskin (1:00)

Felice di essere con te.

Quinton di traverso (1:02)

Grazie ancora per aver dedicato del tempo per unirti a noi. So che è stato un periodo dell'anno impegnativo per te. Sappiamo che hai trascorso diversi anni nella legislatura del Maryland. Sai, poco più di dieci. In che modo questo ti ha davvero preparato per il lavoro di assistenza che stai svolgendo ora e al Congresso?

Il membro del Congresso Jamie Raskin (1:15)

Oh, voglio dire, sono i mattoni assoluti di tutto ciò che facciamo. Non mi ha preparato per il livello di polarizzazione e disfunzione politica che abbiamo al Congresso, perché penso che Annapolis operi in modo molto più cooperativo e inclusivo rispetto al Congresso.

E penso che i modi generali e la civiltà delle persone siano molto migliori nel Maryland di quanto non lo siano, sfortunatamente, al Congresso.

Ma ho ricevuto un'ottima istruzione su molti dei problemi principali. Voglio dire, fondamentalmente la politica estera è l'unica cosa per cui, sai, una legislatura statale non ti prepara, ma vivendo nella nostra zona, sai, ci sono molte persone. Certamente ho molti elettori, ambasciatori, persone del dipartimento di stato, militari che possono aiutarmi in questo.

Quindi, direi che rispetto alle persone che entrano al Congresso, non avendo prestato servizio nella legislatura statale, penso che i veterani delle legislature statali siano davvero in grado di partire alla grande.

Quinton Askew (2:12)

Abbiamo tutti lavorato durante la pandemia dallo scorso gennaio. In che modo questo ha cambiato parte del tuo lavoro nelle esigenze che senti dai Maryland?

Il membro del Congresso Jamie Raskin (2:21)

Beh, voglio dire, ha cambiato tutto nel nostro lavoro perché, sai, all'inizio facevamo fatica a far tornare le persone dall'estero. Le persone che sono bloccate laggiù e poi hanno ricevuto, sai, i dispositivi di protezione individuale per le persone. Sto solo trovando maschere per le persone. E poi siamo partiti per le gare in termini di test, e poi ci sono state le ricadute economiche.

Quindi il mio ufficio distrettuale è stato sopraffatto e ha cercato di soddisfare i bisogni della nostra comunità nello stesso momento in cui sono stato coinvolto nel tentativo di affrontare questo problema legislativamente originariamente attraverso il Cares Act.

E poi un'intera sequenza legislativa che, sai, è finita con l'American Rescue Act sotto il presidente Biden. Sono stato anche inserito nel comitato ristretto COVID-19 al Congresso per cercare di assicurarmi che il denaro arrivasse nei posti giusti, che non venisse dirottato in corruzione e frode e così via.

Quindi, voglio dire, è stato un periodo difficile per la nostra gente, come sapete, e abbiamo sofferto una terribile crisi di salute emotiva e mentale nel paese a causa di tutto l'isolamento che le persone hanno vissuto così come l'economia .

Thomas Bloom Raskin Act/211 Health Check

Quinton di traverso (3:28)

Sì, sicuramente. E apprezzo sicuramente tutto il lavoro. E così ti impegni molto e sostieni davvero il sostegno per l'alloggio e vari problemi per il Maryland e in particolare per combattere la crisi degli oppioidi.

Sai, quando sei stato informato che il senatore Zucker, il senatore Augustine e il delegato Cullison erano co-sponsor del Senate Bill 719, quello è diventato il Thomas Bloom Raskin Act/211 Health Check che ha permesso al Maryland di creare questo programma proattivo di chiamata sulla salute mentale. Qual è stata la tua reazione a questo?

Il membro del Congresso Jamie Raskin (3:55)

Bene, le persone nel Maryland sono state molto, molto buone con la nostra famiglia poiché abbiamo subito questo trauma della perdita di Tommy l'ultimo giorno del 2020. E, sai, so quanto pensiero e lavoro ci vogliono per sviluppare la legislazione e per loro aver avuto questa idea di avere il programma 211 in cui lo stato incaricherà consulenti e medici di essere in contatto con te, per controllarti, e poi dare a tutto il nome di Tommy è stato molto commovente per noi. Molto commovente.

Quinton Askew (4:31)

SÌ. E quindi cosa, quale vedi come l'impatto di ciò in tutto lo stato?

Il membro del Congresso Jamie Raskin (4:36)

Bene, sai una cosa, viviamo in uno stato che è effettivamente investito nel benessere della sua gente, e questo significa non solo la tua salute fisica, ma anche la tua salute mentale ed emotiva. Solo perché la tua salute mentale ed emotiva è invisibile, in un certo senso, non significa che la ignoreremo. È solo che qualcuno che soffre di depressione, disturbo bipolare o sindrome da stress post-traumatico soffre di una grave condizione di salute. Proprio come qualcuno che ha il cancro o l'anemia falciforme o qualche altro tipo di malattia.

E penso che mantenga il Maryland in prima linea come stato che vuole usare il governo come strumento per il benessere della propria gente.

L'impatto di Tommy e gli stimmi sulla salute mentale

Quinton di traverso (5:22)

Sì, è decisamente vero. E che ti ho sentito parlare molte volte in riferimento, sai, allo stigma sulla salute mentale.

Anche la nostra attuale Behavioral Health Administration sta facendo molto lavoro, cercando di rimuovere lo stigma e comprendendo le persone, aiutandole a comprendere la salute mentale. E quindi sappiamo che queste condizioni sono davvero stigmatizzate.

Puoi condividere qualcosa su, sai, Tommy e il suo impatto che ha avuto sugli altri in alcuni dei suoi amici e qual è stato il suo impatto, sai, che hai sentito?

Il membro del Congresso Jamie Raskin (5:49)

Bene, finora ci sono più di una dozzina di progetti diversi che hanno preso il nome da Tommy, tra cui, sai, tipo di attività da mensa, borse di studio, camper, il programma 211, ci sono cose internazionali.

Quindi, la sua storia, che ovviamente non è una storia unica, ma la sua storia ha scosso molte persone e ha raggiunto molte persone.

Voglio dire, Tommy era un giovane brillante e abbagliante. Voglio dire, frequentava il secondo anno alla facoltà di giurisprudenza di Harvard. Si era laureato alla Blair High School, all'Amherst College. E la gente sapeva che era un giovane molto affettuoso, esuberante e connesso. Era un vegano appassionato. Era un sostenitore dei diritti degli animali, dei diritti umani. E penso che le persone fossero sorprese, scosse e deluse da quello che era successo e volessero provare a fare qualcosa di positivo in sua memoria. E, sai, non dovrebbe esserci più stigma sociale per qualcuno che ha un problema di salute mentale o emotiva.

Il membro del Congresso Jamie Raskin (7:01)

Non dovremmo stigmatizzare le persone perché hanno contratto il COVID-19 o hanno il cancro o hanno la depressione. Voglio dire, ci sono queste cose che sono solo una parte della condizione umana e sono anche pervasive.

Voglio dire, penso che sia probabilmente impossibile trovare una sola famiglia in America che non sia stata toccata da un problema di salute, inclusi, sai, problemi di droga e alcol e disturbi da uso di sostanze, che fanno anche parte dell'equazione.

Quindi, dobbiamo cercare di incorporare l'esperienza di tutti e i problemi di tutti mentre guardiamo a come utilizzeremo le risorse pubbliche per migliorare la salute della popolazione.

L'epidemia di crisi di salute mentale ed emotiva

Quinton di traverso (7:52)

SÌ. Grazie per averlo condiviso, sai, c'è ancora molto da imparare sulla salute mentale in tutto lo stato. C'è stato qualcosa di cui, sai, hai imparato tu stesso di cui non eri a conoscenza dato che ne sei stato piuttosto esplicito?

Il membro del Congresso Jamie Raskin (8:04)

Bene, è così pervasivo Quinton. Voglio dire, abbiamo ricevuto più di 10.000 lettere, pacchi e libri. Voglio dire, stiamo ancora cercando di leggere la montagna di posta, e-mail, chiamate e così via, e siamo molto grati per tutto questo, ma questo è qualcosa con cui enormi parti della popolazione stanno lottando. Qualcosa come 70 o 80 milioni di americani hanno affrontato problemi di salute emotiva o mentale.

Quando abbiamo passato Tommy, poco prima era uscito uno studio che mostrava che, mentre nel 2019, una persona su dieci nella fascia di età di Tommy, sui vent'anni, aveva preso in considerazione il suicidio nell'ultimo mese. Nel 2020, una persona su quattro in quella fascia di età ci aveva pensato negli ultimi 30 giorni.

Quindi, stiamo parlando di un'epidemia di crisi di salute mentale ed emotiva.

E, sai, sono una persona politica Quinton. Credo che la politica sia uno strumento di istruzione pubblica e che il governo sia uno strumento attivo del nostro bene comune. E quindi per me, voglio che ogni giovane o ogni persona che soffre abbia persone con cui connettersi. Non vogliamo perdere nessun altro.

Inoltre, voglio che tutti pensino alla politica, alla vita sociale e alla vita politica come parte della soluzione, come le cose che stai attraversando, non dovrei farti sentire isolato e solitario. Stai attraversando cose che passano molte persone.

L'eredità di Tommy

Quinton di traverso (9:38)

È assolutamente vero, ma la tua famiglia ha istituito un fondo commemorativo per Tommy... Tommy Raskin Memorial Fund per persone e animali. Ma cosa sperate tutti che questo ottenga?

Il membro del Congresso Jamie Raskin (9:46)

Beh, è gestito dalle sorelle di Tommy, dai cugini e anche dagli amici, ma il fondo ha già raccolto più di un milione di dollari, e lo stanno investendo in attività per i diritti umani. Hanno concesso alcune sovvenzioni ai rifugiati dall'Afghanistan e alle persone in altre aree dilaniate dalla guerra. Il terremoto ad Haiti, ma anche le cose animali, che stavano molto a cuore a Tommy. The Humane Society, Animal Outlook, altri gruppi che lavorano ampiamente nel regno dei diritti umani e del benessere umano, dei diritti degli animali e del benessere degli animali. Tommy amava tutti gli esseri viventi e desiderava assicurarsi di mantenere il benessere delle altre persone molto vicino alle nostre menti.

Il messaggio di Raskin sulla salute mentale

Quinton di traverso (10:34)

È decisamente fantastico. E quindi, in chiusura, c'è un messaggio che vorresti condividere con gli altri sulla salute mentale in tutto lo stato?

Il membro del Congresso Jamie Raskin (10:42)

Bene, penso che le persone debbano sapere che le risorse sono lì per prendersi cura delle persone che hanno problemi. E, sai, abbiamo l'intraprendenza come stato e come comunità in tutto lo stato per prenderci cura della nostra gente.

E. sarebbe fantastico per noi avere un anno in cui non perdiamo nessuno a causa del suicidio. Sarebbe fantastico avere un anno in cui le crisi di salute mentale ed emotiva diminuiscano anziché aumentare. Ma questo significa che dobbiamo venirne a capo e dobbiamo integrare, sai, il tipo di lavoro che fai nella coscienza di tutti. Quindi le persone sono consapevoli che questo è là fuori e dobbiamo prenderci cura della nostra salute mentale insieme alla nostra salute fisica.

Quinton Askew (11:32)

Giusto. Sì. Sicuramente una grande affermazione. E proprio come promemoria, vorrei incoraggiare chiunque. Se sei in crisi o hai bisogno di parlare subito con qualcuno, chiama o invia un messaggio al 988.

[Nota del redattore: la trascrizione è stata aggiornata per riflettere la nuova Suicide & Crisis Lifeline nel Maryland, che è 988.]

Puoi anche registrarti per i check-in settimanali inviando un SMS a HealthCheck al 211-MD1 (631). Volevo restare prima di prendermi un po' di tempo per venire. Ti ringrazio per aver condiviso la storia e tutto il lavoro che fai.

Il membro del Congresso Jamie Raskin (11:57)

Lo apprezzo. E ciao a tutti i miei amici là fuori che aiutano con il 211. Grazie mille per questo.

pubblicato in

Altro dal nostro Newsoom

Orizzonte di Baltimora Maryland

MIN lancia funzionalità avanzate per il sistema di allerta testuale per la preparazione alle emergenze del Maryland

14 novembre 2024

Gli abbonati a MdReady possono ora scegliere di ricevere comunicazioni personalizzate selezionando la posizione e la lingua preferite Baltimora…

Leggi di più >
Qual è l'immagine del 211, Onorevole Eroe?

Episodio 22: Come la Mid Shore sta migliorando la salute e l'equità sanitaria

12 aprile 2024

In questo podcast, scopri come la Mid Shore Health Improvement Coalition sta migliorando la salute e l'equità sanitaria con iniziative per collegare i residenti ai lavori sanitari, ai servizi essenziali come il 211 e ai programmi di prevenzione del diabete.

Leggi di più >
Il logo del Maryland è importante

Commento: Rafforzare le linee di vita dei Maryland ai servizi cruciali

Febbraio 9, 2024

Quinton Askew, presidente e amministratore delegato del Maryland Information Network, che alimenta 211 Maryland, ha scritto un...

Leggi di più >