Episodio 11: Prevenzione del suicidio con la Fondazione LIVEFORTHOMAS

211 Maryland parla con Amy Ocasio per onorare suo figlio Thomas e prevenire il suicidio con la LIVEFORTHOMAS Foundation.

Se stai pensando al suicidio o conosci qualcuno che lo sta pensando, ottieni supporto immediato chiamando o inviando un messaggio al 988.

Mostra note

Fare clic sulla sezione della nota dello spettacolo per passare a quella parte della trascrizione.

13:15 Informazioni sulla Fondazione LIVEFORTHOMAS e sulla vita e l'impatto di Thomas

La Fondazione onora Thomas porta consapevolezza alla salute mentale, alle malattie mentali e alla prevenzione del suicidio. Sua madre ha condiviso che Thomas aveva sempre il sorriso sulle labbra e aiutava sempre gli altri, rafforzando il fatto che non si sa mai quando qualcuno sta lottando.

3:21 Superare lo stigma della salute mentale

Thomas non ha mai avuto una diagnosi ufficiale di depressione. Sua madre dice che ha rifiutato il trattamento, anche se ha riconosciuto che lo avrebbe aiutato perché voleva arruolarsi nell'esercito.

6:11 Parlando ai tuoi figli delle loro lotte

Amy ha detto che parlare con suo figlio delle sue lotte era un equilibrio tra ascoltare e fare domande. Suo figlio ha parlato di essere insensibile e di come si è avvicinata a quelle conversazioni, condividendo una guida pratica per tutti i genitori.

7:13 Consigli per adolescenti e giovani adulti

Quando sei in crisi, è momentanea, anche se sembra che durerà per sempre. Amy vuole che gli adolescenti e i giovani adulti sappiano che non sono soli e che affrontino situazioni difficili perché possono superare quel momento.

Se hai bisogno di aiuto, chiama o invia un messaggio al 988 per ricevere supporto immediato sulla salute mentale e sull'uso di sostanze.

8:10 Come parlare con qualcuno che soffre di depressione o problemi di salute mentale

La lingua gioca un ruolo importante nelle conversazioni sulla salute mentale. Amy fornisce informazioni sulle parole che genitori e familiari possono usare per sostenere i propri figli.

9:17 Segnali premonitori di suicidio

Quali sono i segnali di avvertimento critici che qualcuno potrebbe pensare al suicidio? Amy condivide informazioni illuminanti sul cambiamento di umore. Ha detto che suo figlio aveva appena ricevuto l'approvazione per laurearsi presto per arruolarsi nell'esercito.

“Ha ricevuto quella notizia un mercoledì. E sfortunatamente l'ho trovato quella domenica. Ma c'è stato questo cambiamento. Era più ottimista. E da allora ho imparato che una delle cose a cui prestare attenzione è quando qualcuno passa dall'essere depresso ad avere all'improvviso questo completo cambiamento di umore. Questa è un'enorme bandiera rossa che potrebbero aver semplicemente fatto i conti con il loro piano e che lo avrebbero portato a termine.

10:28 Sforzi per la prevenzione del suicidio nella Contea di Cecil

Esistono molti modi per entrare in contatto con i gruppi di supporto per la prevenzione del suicidio e parlare con altre persone che hanno subito una perdita.

13:58 Impatto del controllo sanitario

Amy parla di come 211 Health Check può supportare persone come lei e il potere di fare il check-in con gli altri.

15:25 In onore di Tommaso

Amy parla del suo tatuaggio speciale, che commemora Thomas.

17:31 Inizio della conversazione

Come inizi la conversazione con qualcuno che sta lottando? Amy parla di rompere lo stigma di ottenere supporto per la salute mentale e ottenere a tutti, specialmente agli uomini, il supporto di cui hanno bisogno.

Condivide informazioni preziose per iniziare la conversazione.

19:52 Scopri come entrare in contatto con LIVEFORTHOMAS e altri supporti per la salute mentale

Ottieni informazioni su LIVEFORTHOMAS e su un altro programma di supporto tra pari che ha aiutato gli adolescenti attraverso il suo programma di supporto tra pari.

[Nota del redattore: la trascrizione è stata modificata per riflettere l'ancora di salvezza di suicidio e crisi nel Maryland, che ora è 988.]

Trascrizione

Benvenuto nel podcast Cos'è il 211 in cui ti forniamo informazioni su risorse e programmi nella tua comunità. 211 Maryland è una linea di servizi sanitari e umani per chiunque cerchi aiuto per se stesso o per qualcun altro. Puoi chiamare il 2-1-1 se hai bisogno di aiuto con il cibo, l'affitto o altri servizi.

Se tu o qualcuno che conosci attraversate una crisi di salute mentale o avete bisogno di aiuto con l'uso di sostanze, chiamate il 988 per essere immediatamente messi in contatto con un professionista qualificato.

Quinton di traverso (00:42)

Ciao e benvenuto al podcast "Che cos'è il 211". Siamo onorati oggi di avere nostra ospite, Amy Ocasio, presidente di Fondazione LIVEFORTHOMAS.

Quindi, nei prossimi due podcast discuteremo argomenti relativi alla salute mentale. Incoraggio chiunque abbia bisogno di supporto per stress, ansia, crisi o pensieri suicidi a contattare il 988. Verrai immediatamente messo in contatto con uno specialista del supporto di crisi. È gratuito e confidenziale.

Buongiorno, Ami. Grazie per esserti unito a noi. Come stai oggi?

Amy Ocasio (1:12)

Bene. Grazie per avermi ospitato.

Informazioni sulla Fondazione LIVEFORTHOMAS

Quinton di traverso (1:15)

Puoi parlarci un po' della Fondazione LIVEFORTHOMAS e del motivo per cui è stata creata questa organizzazione non profit?

Amy Ocasio (1:20)

Così è nata la Fondazione LIVEFORTHOMAS in onore e in memoria di mio figlio Thomas, scomparso il 28 luglio 2019. Aveva 16 anni quando si è tolto la vita. LIVEFORTHOMAS, durante il suo servizio funebre, ha preso piede l'hashtag #LIVEFORTHOMAS, da cui abbiamo ideato il nome LIVEFORTHOMAS Foundation, ed è solo per la sua vita, onorandolo, sensibilizzando sulla salute mentale, sulla malattia mentale e sulla prevenzione del suicidio.

Quinton di traverso (1:49)

E questo è sicuramente un modo meraviglioso per continuare a commemorare Thomas. Puoi dirci qualcosa su chi era Thomas?

Amy Ocasio (1:56)

Quindi ci sono così tante cose da dire su Thomas che probabilmente potrei parlarne tutto il giorno. L'unica cosa, quando penso a chi era, la gente mi raccontava così tanto della gioia che portava e del suo sorriso. La gente si riferirebbe a lui solo per il suo sorriso contagioso, l'anima della festa. Sapevi che quando Thomas era lì come se fosse il ragazzo da cui andavano i suoi amici, altre persone andavano da lui. Solo i messaggi che ho ricevuto dopo la sua morte da ragazzi di cui non sapevo nemmeno come li avesse aiutati a superare il bullismo o altre circostanze che stavano attraversando. E proprio l'impatto che ha avuto sulla vita di persone diverse.

Ora, Thomas, per me era, direi, il tuo ragazzo tipico. Amava cacciare, amava pescare, praticava sport. Chiunque conoscesse Thomas sapeva che gli piaceva mangiare i granchi. Quel ragazzo mangerebbe granchi al mattino, alla sera, alla notte, se potesse, per tutta la stagione. Ma in realtà era tutto come la famiglia e gli amici. Questo era ciò che era importante per lui. Era decisamente un cocco di mamma. Lui e io avevamo davvero un bel rapporto. Quindi, aveva davvero un cuore per le persone. E c'è un certo conforto nel sapere che, sia nella sua vita che nella sua morte, ha lasciato un impatto sulle persone.

Superare lo stigma della salute mentale

Amy Ocasio (3:21)

Thomas non ha mai avuto una diagnosi ufficiale di depressione perché ha rifiutato il trattamento. E molto di ciò è legato allo stigma del trattamento.

Thomas, il suo obiettivo era entrare nell'esercito. Ed era stato informato che se avesse avuto una cartella clinica di salute mentale, non avrebbe potuto arruolarsi.

Abbiamo avuto più conversazioni su come potrebbe essere il trattamento per lui. E ha riconosciuto che il trattamento sarebbe stato utile per lui, ma era molto determinato a voler essere in grado di arruolarsi nell'esercito. C'erano altri fattori nella sua vita che conosco che hanno contribuito a fargli desiderare davvero di arruolarsi nell'esercito.
E, sfortunatamente, penso che sia diventato il più grande ostacolo per lui nel ricevere cure. Ha riconosciuto che il trattamento lo avrebbe aiutato.

Quinton Askew (4:16)

E hai menzionato lo stigma. So che è una delle cose che hai sicuramente sostenuto, soprattutto con l'organizzazione. Che ruolo pensi, immagino, che la cultura giochi nello stigma e come pensi che lo stigma abbia un ruolo solo nella salute mentale?

Amy Ocasio (4:28)

Penso che ci sia ancora molto che gli uomini siano deboli se chiedono aiuto se mostrano qualsiasi tipo di emozione. Per gran parte della vita di Thomas e Michaela, Michaela è mia figlia, sua sorella, io sono stata una mamma single. Thomas direbbe con me la frase: sono l'uomo di casa. Cose così. E dico bene, non devi essere l'uomo di casa. Sono una mamma. Puoi essere mio figlio.

C'erano cose che mi diceva, anche se non voglio che tu debba assumertene le spalle. Tipo, sai, sono l'uomo giusto, dovrei occuparmi di questa cosa. Quindi penso che ci sia ancora la percezione che gli uomini non possano essere vulnerabili, che non possano parlare di quello che stanno attraversando. Che devono sostenere un qualche tipo di aspettativa, standard o responsabilità che penso sia di grande ostacolo.

Amy Ocasio (5:18)

Durante il funerale di Thomas, voglio dire, non ricordo esattamente tutto quello che ho detto perché a dire il vero non avevo programmato di parlare al suo funerale, ma l'ho fatto. E ricordo di aver rivolto agli uomini e ai ragazzi, nel suo servizio, il desiderio di aiutarsi davvero gli uni con gli altri e di voler dare l'esempio e modellare un comportamento che come se fosse ok, non è necessario tenere queste cose dentro e cambiare quella narrazione.

Penso che ora che sempre più atleti escono allo scoperto, parlando dei propri problemi di salute mentale, penso che stia iniziando a esserci un cambiamento. Ma penso che anche nelle conversazioni con maschi adolescenti o altri maschi adulti con cui ho parlato, sembra esserci ancora quella barriera.

Quinton di traverso (5:57)

Sì. E siamo lieti di vedere che più atleti e uomini ne discutono. E quindi, con l'organizzazione e come mamma, com'è stata la tua esperienza quotidiana e sostenere tuo figlio, sostenere Thomas ogni giorno?

Parlando ai tuoi figli delle loro lotte

Amy Ocasio (6:11)

Quindi, ho sicuramente avuto difficoltà a trovare quell'equilibrio perché con entrambi i miei figli ho imparato che se li lascio venire da me, parleranno.

Se cominciavo a fare domande, in quel momento si chiudevano. Quindi, quando ha iniziato ad aprirsi di più su ciò che stava attraversando, ciò che stava vivendo, ha trovato quell'equilibrio. Voglio che continui a parlare. Una volta mi ha parlato del fatto che voleva semplicemente essere insensibile.

Ciò che la maggior parte delle persone non sa è che Thomas aveva iniziato ad automedicare e ha iniziato a praticare l'autolesionismo. E, quando abbiamo avuto quelle conversazioni, è stato, voglio solo essere insensibile. Non voglio sentire niente.

Quindi, quando fai domande, beh, da cosa vuoi essere insensibile? Ad esempio, non potevo fare quelle domande perché si sarebbe spento. Quindi, è stato trovare l'equilibrio tra quanto spingo? Quando mi ritiro? E, sfortunatamente, nel caso di Thomas, abbiamo semplicemente esaurito il tempo per queste conversazioni perché ha iniziato ad aprirsi sempre di più. E abbiamo appena finito il tempo.

Consigli per adolescenti e giovani adulti

Quinton di traverso (7:13)

E, quindi, con il lavoro che stai svolgendo ora con la Fondazione LIVEFORTHOMAS, ci sono cose di cui vorresti che i genitori sapessero di più o vorresti che adolescenti e giovani adulti probabilmente sapessero di più sulla salute mentale e sulla gestione quotidiana?

Amy Ocasio (7:28)

Direi che quando penso agli adolescenti e ai giovani adulti riconosco che quando sei in quel momento di crisi, quel momento di crisi non durerà per sempre.

Riconosco che in quel momento sembra che succederà, ma se riesci a superare quel momento di crisi e sapere che non sei solo. Ci sono persone che ti amano. Ci sono persone che si prendono cura di te. C'è aiuto disponibile.

Puoi superare quel momento perché in quella situazione di crisi prendi una decisione dalla quale sfortunatamente sai di non poter tornare indietro.
Quindi, devi solo riconoscere che ci sono persone là fuori che vogliono aiutarti e che non devi affrontare tutto questo da solo.

Come parlare con qualcuno che soffre di depressione o problemi di salute mentale

Quinton di traverso (8:10)

Ho imparato, anche con i familiari e i bambini, che la lingua gioca un ruolo importante. E quindi quali sono i tuoi pensieri riguardo al linguaggio e al modo in cui parliamo con qualcuno che potrebbe avere a che fare con la depressione o semplicemente con altri problemi di salute mentale?

Amy Ocasio (8:29)

Penso che sia importante non ignorare ciò che qualcuno dice. Come genitore, riconosco che a volte quello che stavano attraversando i miei figli lo pensi davvero? Questo non è un grosso problema, ma da adolescente è un grosso problema nella loro vita in quel momento. Quindi, anche se forse non ho riconosciuto certe cose come un grosso problema, lo è per loro. Quindi, penso di non minimizzare o semplicemente minimizzare quello che stanno attraversando. Sai, ascolta e basta. Non devi nemmeno capire, okay, non capisco perché questo sia un grosso problema, ma sai che lo è per mio figlio. Quindi lasciami scoprire di più su cosa sta succedendo e chiedi loro, sai, cosa ti serve da me? Ad esempio, cosa ti sarà utile in questa situazione?

Segnali di pericolo di suicidio 

Quinton Askew (9:17)

E' sicuramente un ottimo consiglio. C'è qualcosa che hai imparato quest'anno dal lavoro di advocacy e dal lavoro che la fondazione sta svolgendo e dal tuo coinvolgimento nella comunità sulla salute mentale che non sapevi prima?

Amy Ocasio (9:29)

Penso che una delle cose più illuminanti per me sia stato apprendere che quando qualcuno ha preso la decisione di portare a termine il proprio piano di togliersi la vita, puoi vedere un cambiamento nel suo umore. Thomas, ho riconosciuto che la sua depressione era in declino. Avevo preso coscienza di alcune cose e abbiamo avuto molte conversazioni. E poi sembrava che all'improvviso si trovasse in questa fase di ripresa, come se sembrasse tornare ad essere Thomas.

Ancora una volta, gli era stato permesso di diplomarsi presto per arruolarsi nell'esercito. E ha ricevuto quella notizia un mercoledì. E sfortunatamente l'ho trovato quella domenica. Ma c'è stato questo cambiamento. Era più ottimista. E da allora ho imparato che una delle cose da cercare è quando qualcuno passa dall'essere depresso ad avere all'improvviso questo completo cambiamento di umore. Questa è un'enorme bandiera rossa che potrebbero essere appena venuti a patti con il loro piano e che lo avrebbero portato a termine.

Sforzi per la prevenzione del suicidio della contea di Cecil

Quinton di traverso (10:28)

E quindi so che fai parte di un gruppo di Famiglie e comunità che sperimentano il suicidio della contea di Cecil (FACES). E quella visione è quella di essere uno dei principali sostenitori della prevenzione del suicidio, dell'intervento e degli sforzi post-intervento nella contea di Cecil. Quindi cosa fa il gruppo e come aiuta gli altri nella contea di Cecil?

Amy Ocasio (10:47)

Quindi il gruppo era in realtà formato da un'altra mamma che ha perso il figlio a causa del suicidio. Suo figlio è deceduto nel gennaio del 2018, quindi il gruppo è stato formato nel settembre del 2019. E abbiamo tutti i tipi di membri del comitato. Ci sono altri sopravvissuti alla perdita, agenzie di salute mentale, la contea di Cecil e sistemi scolastici pubblici. L'ufficio dello sceriffo, 211 ne fa parte, cosa che apprezziamo e molti altri membri della comunità. L'idea alla base del gruppo è semplicemente quella di diffondere consapevolezza, fornire informazioni, aiutare le persone a rompere quello stigma e ad avere quelle conversazioni.

Come conversi con le persone che cambiano le narrazioni? Facciamo molto lavoro di sensibilizzazione. Siamo stati presenti alla fiera della contea di Cecil. Eravamo a Pause for People. Abbiamo alcune cose interessanti in arrivo nel 2022, ma poiché la logistica è in fase di elaborazione, non voglio ancora dire quali siano.

Quindi, resta sintonizzato per le cose che abbiamo in cantiere.

Amy Ocasio (11:41)

Ma c'è stato molto movimento e stiamo andando nella giusta direzione per poter fornire servizi a persone che stanno lottando con malattie mentali o idee suicide, o addirittura con la perdita di qualcuno a causa del suicidio.

Due dei membri, sento il bisogno di parlarne mentre parliamo di FACES. Quindi, la mamma che ha creato il gruppo, Stephanie, ha anche un'organizzazione no-profit, Be My Voice, in memoria di suo figlio.

Jen, che ha perso il marito per suicidio. Era un veterano. La sua fondazione è il Fondazione Doc Perry.

E poi abbiamo Becky che gestisce il Sunrise Support Group. E non siamo sicuri che la gente sappia che abbiamo un gruppo di supporto qui nella contea di Cecil. Quindi, se hai perso qualcuno a causa del suicidio, è disponibile un gruppo di supporto. Quindi mi sento come se quando parliamo di FACES, come se dimostrassimo davvero che abbiamo più supporto non profit nel nostro paese di cui le persone potrebbero non essere a conoscenza.

Quinton di traverso (12:40)

Sono sicuro che faccia la differenza quando puoi riunire una sorta di comunità per fornire supporto dove c'è il governo della contea, c'è il dipartimento della salute, hai citato altre organizzazioni no-profit e soprattutto il sistema scolastico, che è unico ad avere il sistema scolastico essere separati. In che modo pensi che ciò possa aiutare, con il sistema scolastico e capire cosa potrebbero affrontare gli altri? Come pensi che questo sia davvero d'aiuto per il gruppo, sostenendo davvero e spargendo la voce?

Amy Ocasio (13:03)

Parlerò dal punto di vista di un genitore e sostengo che il fatto che la scuola ne faccia parte fornisce una prospettiva diversa. A volte penso che sia facile pensare, oh, dovrebbero farlo. Oppure dovrebbero farlo.

E avere quelle conversazioni anche su quali siano le loro barriere, e non è che non vogliano promuovere la salute mentale, la prevenzione del suicidio e tutto il resto. Ma, riconoscendo, e non solo con il sistema scolastico pubblico, ma con qualsiasi agenzia o programma, che ci sono altri fattori che potrebbero essere un ostacolo. Quindi, essere in grado di avere conversazioni aperte e oneste su, okay, di cosa avete bisogno da noi? Questo è quello che stiamo cercando da te. E allora come possiamo lavorare insieme? Perché abbiamo tutti lo stesso obiettivo comune. Ragazzi, quello è un membro dei FACES. Condividiamo tutti lo stesso obiettivo comune. E ora stiamo solo esplorando tutte le diverse sfumature con le diverse agenzie e il modo in cui devono operare.

211 Impatto del controllo sanitario

Quinton di traverso (13:58)

E così, come sai, 211 Maryland, ha creato il 211 controllo sanitario programma in collaborazione con diversi legislatori e il Dipartimento della salute del Maryland, Behavioral Health Administration a cui chiunque può iscriversi se ha problemi di ansia o stress. E quindi questo fornisce chiamate di check-in settimanali alle persone che si iscriveranno tramite SMS o chiamando il 2-1-1.

In che modo pensi che questa risorsa possa essere utile per coloro che fanno parte della comunità avendo qualcuno da chiamare e controllarli?

Amy Ocasio (14:25)

Adoro questo concetto. Posso parlare per me personalmente, che faccio fatica a chiedere aiuto. Quelli che mi conoscono sanno che sono un aiuto, quindi per me voltarmi e dire che ho bisogno di aiuto, è stata una lotta. Ho provato a risolvere questo problema, ma ho scoperto che sono più propenso a dirlo a qualcuno quando sono in difficoltà, quando mi contattano, tipo, ehi, stavo solo controllando. Come stai facendo? E sono più propenso a dire, sai una cosa, oggi non sto proprio passando una bella giornata. Mi manca davvero Thomas, sai, invece di mandare un messaggio di testo a qualcuno che dice: Ehi, sto davvero lottando oggi. Giusto?

Quindi, penso che il concetto di questo funzioni davvero con quello. E avere qualcuno che si mette in contatto con loro, che poi apre quella conversazione per renderla più facile, specialmente per le persone che hanno difficoltà a mettersi in contatto. Sia che siano in crisi o siano diretti verso la crisi, potrebbero non avere la capacità in quel momento di pensare, permettetemi di contattare qualcuno. Quindi, avere qualcuno che li contatta, questo apre quella conversazione.

In onore di Tommaso Ocasio III

Quinton di traverso (15:25)

Come abbiamo appreso, la maggior parte delle persone che potrebbero essere in crisi e stanno davvero solo cercando di sopravvivere. E quindi avere davvero qualcuno che li controlli è fantastico.

Ho letto dove, sai, Thomas voleva farsi un tatuaggio speciale quando era abbastanza grande. Sfortunatamente non ha potuto, ma puoi raccontarci qualcosa di quella storia?

Amy Ocasio (15:41)

Quindi, Thomas e io guardavamo Ink Master insieme e quando sarebbe stato più grande mi avrebbe detto che voleva che Halo, che era nella quarta stagione di Ink Master, facesse il suo primo tatuaggio. Quindi, nel giugno del 2019, Thomas e io abbiamo iniziato a cercare le idee che voleva. Sapeva di volere una manica intera. E gli ho detto che quando avrebbe compiuto 17 anni, ovvero a settembre, ti avrei iscritto per farti tatuare. Soprattutto se fosse andato nell'esercito, avrebbe potuto ottenerlo prima di partire.

Sfortunatamente, è passato a luglio del 2019. Quindi, non si è fatto il tatuaggio.

Ma ho contattato il negozio probabilmente circa un mese dopo la morte di Thomas e ho condiviso la sua storia e ho chiesto come posso programmare il mio appuntamento con Halo? Quindi abbiamo fissato il mio appuntamento. C'è stata un po' di attesa per prenotare con lui, ma dirò che ne è valsa sicuramente la pena perché c'è molto significato dietro.

Amy Ocasio (16:33)

Quindi non solo ho realizzato un pezzo commemorativo completo per Thomas, ma avevo chi voleva che lo facesse. E abbiamo incorporato pezzi di ciò che voleva Thomas. Quindi, alcuni dei pezzi che Thomas ha salvato. Ho notato che nelle foto c'era un leone.

Allora, mi piace il cronometro con le rose. Ho quel tatuaggio su di me e poi tutti gli altri pezzi, come il ritratto di Thomas. Ho una bandiera e delle piastrine per rappresentare il suo amore per l'esercito. E abbiamo una scena di caccia per rappresentare tutto questo. E poi ho i girasoli perché gli cantavo "Sei il mio sole". Quindi è rappresentativo di ciò.

Quindi, essendo in grado di collegare ciò che Thomas voleva nel suo pezzo commemorativo, mi sento come se dovessi aggiungere che Halo è al negozio di tatuaggi Black Lotus ad Hannover. Sento il bisogno di menzionare dove si trova dato che ha fatto un tributo così straordinario a mio figlio.

Avvio della conversazione

Quinton Askew (17:31)

Una storia così bella. Quindi, con tutto quello che hai imparato lo scorso anno e con il lavoro di advocacy, cosa speri di ottenere attraverso l'organizzazione e che vorresti vedere nella Contea di Cecil e in tutto il Maryland per coloro che hanno bisogno di salute mentale? supporto?

Amy Ocasio (17:48)

Più conversazioni. Più persone ricevono l'aiuto di cui hanno bisogno senza provare la vergogna di chiedere aiuto, senza sentire che c'è qualcosa che non va. Ho avuto conversazioni con persone quando l'idea di andare da un terapista diceva che non fossi pazzo. Penso che riconoscere che solo perché vedi un terapista o ottieni aiuto in qualunque modo sembri, non significa che sei pazzo. Non significa che ci sia qualcosa che non va in te. Sta esplorando quello che è successo. Come sei arrivato a questo punto? Cosa possiamo fare per aiutarti ad andare oltre tutto questo?

Amy Ocasio (18:26)

E sono un grande sostenitore. Voglio dire, a chiunque mi conosca, piace davvero rompere quello stigma sugli uomini. Mi fa solo macinare gli ingranaggi quando sento la gente parlare ancora di, oh, beh, i ragazzi saranno ragazzi o faranno schifo. Oppure, sai, i ragazzi non piangono. Tipo no, incoraggiamoli ad avere quelle conversazioni e a cambiare davvero la narrativa di cosa significhi essere forti. E quella forza è ottenere l'aiuto di cui hai bisogno.

La forza significa che non devi portare tutto questo da solo. E la forza è che sono qui per fare questo, camminare con te. Che non dovete farlo da soli e sollevarvi davvero a vicenda invece di umiliarvi a vicenda.

Quinton di traverso (19:03)

Sì. Io, sono decisamente d'accordo. E soprattutto durante le feste. È un buon momento per avere quelle conversazioni e sai, sei in giro con la famiglia. E tanto per parlare davvero. Credi che esista un buon modo per iniziare almeno quelle conversazioni durante le vacanze quando sei con amici e familiari?

Amy Ocasio (19:16)

Sì. Chiedi come stai e fai notare le cose. Ad esempio, ehi, ho notato che non siete usciti così spesso, o ogni volta che abbiamo impegni, annulli. Non attaccandoli in modo offensivo, ma va tutto bene, perché quando avevamo dei programmi, ci riunivamo sempre. Qualcosa è cambiato? Sii davvero intenzionale riguardo a ciò che stai chiedendo e incoraggia quella conversazione. Quando qualcuno dice, oh, sto bene, o sto bene. Chiedi, cosa significa bene? Cosa significa stare bene? Perché quello che va bene per me potrebbe essere molto diverso per te.

Fondazione LIVEFORTHOMAS

Quinton Askew (19:52)

Questo è un ottimo punto. Come possono gli altri conoscere meglio Thomas e la fondazione e come possono contribuire a sostenerla?

Amy Ocasio (19:59)

Quindi abbiamo un sito web, LIVEFORTHOMAS. Abbiamo anche una pagina Facebook, che è LIVEFORTHOMAS e poi lo è Instagram LIVE4THOMAS. Quindi, abbiamo un paio di modi diversi. Il nostro indirizzo email è LIVEFORTHOMAS@gmail.com. Quindi, se vuoi contattarci, fai altre domande, quindi puoi metterti in contatto con noi in un paio di modi diversi.

Quinton di traverso (20:20)

Va bene. Come si può sostenere la fondazione?

Amy Ocasio (20:26)

Raggiungici, condividendo le loro storie con noi. Perché più ne parliamo, penso che espanda la rete di supporto e aiuti nella missione di avere quelle conversazioni e cambiare quelle narrazioni.

Il sostegno finanziario è sempre ottimo perché ci sono cose per le quali, sai, dobbiamo pagare con la gestione della fondazione. Di recente abbiamo appena fatto un giro in macchina. Il Natale è il periodo dell'anno preferito da Thomas. E la raccolta dei giocattoli avvantaggia i nostri centri locali antiviolenza e stupro. Avevo lavorato lì anni fa come nostro coordinatore di sensibilizzazione e gestivo il programma di Natale. Quindi, Thomas e Michaela mi aiutavano con quel programma e facevano la spesa per i giocattoli, impacchettavano i regali e cose del genere. Quindi, per essere in grado di ricollegarlo anche a Thomas. Quindi, anche solo mostrare quel tipo di supporto è utile.

Quinton Askew (21:13)

Grande. E chiudendo, c'è qualcos'altro che vorresti condividere affinché gli ascoltatori sappiano?

Amy Ocasio (21:17)

Quindi, c'è anche una risorsa che vorrei condividere. Viene da Newark, Delaware. Suo Sblocca il Fondotinta di Luce, e hanno La casa di Sean, che si trova su Main Street, e sono una struttura di crisi aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E gli adolescenti possono andarci in qualsiasi momento. È aperto a chiunque, ma è un centro di supporto tra pari.

E penso che sia fenomenale. Vorrei che fosse esistito quando Thomas era qui perché penso che potrebbe essere stato, mi piace pensare che avrebbe usato i loro servizi perché era un supporto tra pari. Tecnicamente non si trattava di vedere un terapista, ma poteva andare a parlare con qualcuno. Abbiamo avuto dei bambini che sono andati a Sean, sono a conoscenza di ragazzi che si sono fermati lì. Quando diciamo noi, la fondazione e il programma di calcio della Northeast High School, abbiamo portato lì alcuni giocatori. E per ascoltare il feedback che abbiamo ricevuto da quella risorsa, come ha aperto le porte. Penso che sia davvero una risorsa enorme, soprattutto per gli adolescenti e i giovani adulti, esserne consapevoli. Puoi semplicemente entrare e parlare con qualcuno senza avere lo stigma di dover andare a trovare un terapista. No, parlerai e uscirai e basta.

Quinton Askew (22:27)

Fantastico. E quindi ancora, grazie ancora per esserti unito a noi e aver raccontato la tua storia per Thomas, la fondazione e il lavoro che stai svolgendo.

Solo un promemoria per coloro che si trovano nel Maryland di chiamare o inviare un messaggio al 988 per supporto per la salute mentale e il suicidio.

Puoi anche iscriverti alle chiamate di check-in settimanali con uno specialista del supporto di crisi chiamando il 2-1-1. Impara di più riguardo 211 controllo sanitario.

Amy, grazie ancora per esserti unita a noi. Buona fortuna con la fondazione e non vedo l'ora di continuare a lavorare con te.

pubblicato in

Altro dal nostro Newsoom

Il logo del Maryland è importante

Commento: Rafforzare le linee di vita dei Maryland ai servizi cruciali

Febbraio 9, 2024

Quinton Askew, presidente e amministratore delegato del Maryland Information Network, che alimenta 211 Maryland, ha scritto un...

Leggi di più >
Specialista del call center

211 Il Maryland celebra il 211° giorno

Febbraio 8, 2024

Il governatore Wes Moore ha proclamato il 211 Awareness Day come tributo al servizio essenziale fornito da 211 Maryland.

Leggi di più >
Dispensa alimentare di base in Columbia, MD

Episodio 21: Come il Centro di Intervento di Crisi di Base sostiene una crisi

Dicembre 14, 2023

Questo podcast discute del sostegno alle crisi (salute comportamentale, cibo, senzatetto) nella contea di Howard, attraverso il Grassroots Crisis Intervention Center.

Leggi di più >