Elijah McBride è il Call Center Manager per Baltimore Crisis Response, Inc. che fa parte del 211 Rete di call center del Maryland.
Mostra note
Fare clic sulla sezione della nota dello spettacolo per passare a quella parte della trascrizione.
00:41 A proposito di BCRI
Scopri i servizi per la salute mentale e l'uso di sostanze forniti da Baltimore Crisis Response, Inc.
2:00 Cosa succede quando chiedi sostegno in caso di crisi? [Nota del redattore: nel Maryland, il supporto in caso di crisi è ora disponibile chiamando o inviando un SMS al 988.]
BCRI spiega il processo per aiutare qualcuno in crisi.
3:10 Formazione professionale
211 specialisti sono formati professionalmente per aiutare qualcuno in crisi. Scopri la loro formazione.
3:53 Segnali di crisi
Scopri i segnali di crisi che dovresti cercare quando aiuti amici e familiari. Sapere quando chiamare aiuto e supporto.
5:54 211 è gratuito e confidenziale
Tutte le chiamate sono gratuite e confidenziali, il che significa che le autorità non verranno contattate a meno che tu non rappresenti un pericolo per te stesso o per gli altri.
6:63 Traduzioni
La guida è disponibile in molte lingue.
7:37 911 Deviazione
Se stai attraversando una crisi di salute comportamentale e chiami il 9-1-1, sarai connesso con BCRI per ulteriore supporto. Una squadra di crisi mobile risponderà, se necessario, al posto della polizia.
9:28 Malattia mentale contro salute mentale
Qual è la differenza tra salute mentale e malattia mentale?
11:07 Squadra di crisi mobile
Scopri come funziona il team di crisi mobile.
14:02 211 Health Check
BCRI supporta il programma 211 Health Check come membro della rete di call center 211. Spiegano come il programma supporta la salute mentale nel Maryland.
16:04 Sostegno di salute mentale agli specialisti del 211
Dopo aver aiutato così tante persone, gli specialisti del 211 devono sostenere la propria salute mentale. Scopri come lo fanno.
17:24 Miti sull'ottenere supporto
Stiamo dissipando i miti sul supporto per la salute mentale.
Contatto
Scopri come connetterti.
Trascrizione
Quinton di traverso di traverso (00:41)
Buongiorno a tutti. Benvenuti a – Qual è il podcast 211. Siamo entusiasti di avere il nostro ospite Elijah McBride, Call Center Manager presso Risposta alla crisi di Baltimora, Inc. Quindi, puoi parlarci un po' del tuo ruolo con BCRI?
Elia McBride McBride
È un piacere essere su questo podcast. Sono il call manager qui al Baltimore Crisis Response per i servizi di hotline per la città di Baltimora. Nel mio ruolo, lavoro direttamente con la hotline in cui gestiamo corsi di formazione e altre cose all'interno della comunità di Baltimore City.
Nella nostra organizzazione, Baltimore City Crisis Response, abbiamo servizi ospedalieri. Abbiamo un dipartimento per l'abuso di sostanze in cui abbiamo il nostro programma di riabilitazione dalla droga 3.7, che dura dai 15 ai 30 giorni circa, così come la nostra disintossicazione a breve termine di sette giorni.
Elia McBride McBride (1:47)
Abbiamo anche un team di crisi mobile che esce per parlare con persone a Baltimora City che credono di essere in una crisi di salute mentale, così come un'unità di stabilizzazione della crisi di 21 giorni che abbiamo anche qui. Quindi, offriamo servizi di salute mentale e uso di sostanze per la città di Baltimora. Siamo anche la linea diretta per le crisi 24 ore su 24 per la città di Baltimora, e siamo l'unica linea diretta per le crisi per la città di Baltimora.
Aiuto in caso di crisi
Quinton di traverso
Quindi, puoi dirci qualcosa su come le persone si collegano a BCRI, coloro che cercano aiuto?
Elia McBride
Quindi puoi chiamarci direttamente al 410-433-5175.
Quinton di traverso
E quindi so che hai menzionato, sai, che parte del lavoro e dei servizi forniti da BCRI è la hotline di crisi aperta 24 ore su 24.
Pertanto, quando qualcuno richiede supporto in caso di crisi, verrà collegato direttamente con un consulente qualificato della hotline. Il consulente della hotline fornirà loro informazioni adeguate e accurate, li ascolterà e farà un vero e proprio brainstorming su potenziali opzioni e soluzioni alla particolare crisi o problema che presentano al telefono.
[Nota del redattore: questo è stato modificato per riflettere che il supporto di crisi è ora disponibile nel Maryland chiamando o inviando un SMS al numero 988.]
Allenamento professionale
Quinton di traverso (3:10)
Immagino che ci sia un grande volume di chiamate che chiamano persone che potrebbero essere in crisi. E quindi hai detto che c'è un individuo a cui importa dall'altra parte. Quale particolare formazione o qualifica ha questa persona che risponde al telefono per qualcuno in crisi?
Elia McBride (3:25)
Ciascuno dei nostri consulenti ha almeno una laurea in risorse umane o salute comportamentale. Inoltre, seguono almeno 80 ore di formazione e vengono sottoposte a più valutazioni durante l'anno. Anche la formazione viene svolta, non solo in casa, ma anche all'esterno, sia attraverso l'assistenza al suicidio, la salute mentale, la formazione di primo soccorso e altra formazione offerta all'interno della città di Baltimora.
Segni di crisi
Quinton di traverso (3:53)
È fantastico che le persone che rispondono dall'altra parte siano qualificate per supportare. E allora, quando qualcuno dice che è in crisi o ha contattato la linea, come fa a sapere quando deve chiamare? Ad esempio, come fai a sapere che ci sono segnali per qualcuno, eventuali fattori che fanno sapere che devo contattare BCRI [aggiornato] o 988?
Elia McBride (4:15)
Questo è un fattore scatenante importante quando inizi a sentirti come se stessi andando nella direzione sbagliata, sia che sia attraverso il tuo lavoro, sia perché hai difficoltà a dormire, sia perché hai una perdita di appetito, o semplicemente non ti senti te stesso. Inoltre, capire che siamo nel mezzo di una pandemia. Quindi c'è una routine cambiata, c'è il distanziamento sociale.
Quindi, le persone possono anche chiamare solo per parlare, solo per sapere che hanno una persona attiva sull'altra linea che è disposta ad ascoltarli e creare davvero soluzioni e opzioni di brainstorming per loro per entrare in una mentalità migliore e lavorare davvero il loro benessere generale.
Quinton di traverso (5:01)
E così, qualcuno non deve avere una diagnosi specifica. È solo che, sai, potrei non sentirmi bene o le cose non vanno bene per me oggi per poterti chiamare?
Elia McBride (5:11)
Ogni volta che qualcuno chiama, non significa necessariamente che sia in crisi. Potrebbe significare che stanno solo passando una brutta giornata. Vogliono qualcuno con cui parlare. Vogliono solo sfogarsi su un particolare problema o situazione.
Quindi, spesso abbiamo chiamanti che chiamano solo per parlare, e va bene lo stesso.
Si va da chiunque possa avere tendenze suicide a chiunque stia solo passando una brutta giornata e voglia parlare di qualcosa che sta accadendo nella sua vita, sia che si tratti di famiglia, sia che sia spirituale, sia che sia solo una routine cambiata perché siamo in un pandemia. E comprendiamo che questo è un momento difficile per tutti, specialmente per la città di Baltimora.
L'aiuto in caso di crisi è gratuito e confidenziale
Quinton di traverso (5:54)
E quindi questo particolare servizio è gratuito e riservato, giusto?
Elia McBride (5:58)
SÌ. Quindi tutti i nostri servizi al Baltimore City Crisis Response e al 988 sono servizi riservati. Non devi preoccuparti che chiamiamo un posto di lavoro e non devi preoccuparti che chiamiamo i membri della famiglia e riportiamo qualsiasi informazione.
Ora, se sei un pericolo per te stesso o per gli altri, abbiamo il dovere di avvertire e proteggere. Quindi, se è necessario contattare i servizi di emergenza, lo faremo.
Ma ci concentriamo sull'assicurarci di poter gestire la chiamata. E stiamo anche lavorando con la deviazione 9-1-1. Ora, quando chiami il 9-1-1 e sei in una crisi di salute comportamentale o ti senti suicida, sarai collegato direttamente a noi, che è una grande iniziativa e la novità che stiamo iniziando a Baltimora.
Sì, tutti i nostri servizi sono riservati e tutti i nostri consulenti sono formati per ascoltare e fornire risorse quando necessario.
[Nota del redattore: aggiornato per riflettere la nuova linea di crisi nel Maryland – 988]
Traduzione disponibile
Quinton di traverso (6:63)
Voglio tornare indietro e parlare del programma di deviazione 9-1-1, ma solo un'altra breve domanda sulla linea di crisi. Quindi, se l'inglese non è la mia prima lingua e devo chiamare, posso comunque essere aiutato tramite BCRI?
Elia McBride (7:08)
SÌ. Quindi abbiamo un servizio di interpretariato, dove siamo in grado di comporre un numero ed essere collegati con un interprete dove siamo ancora in grado di aiutare il chiamante. Quindi, se parli spagnolo, se è francese o vietnamita, possiamo ancora aiutare e fornire risorse al chiamante, che penso sia una cosa enorme, enorme che ci è permesso fare e in grado di fare all'interno della città di Baltimora.
Programma di deviazione 9-1-1
Quinton di traverso (7:37)
Questo è sicuramente buono a sapersi. E così hai appena menzionato, hai parlato un po' del Programma di deviazione 9-1-1, e questa è una partnership attraverso la città di Baltimora e il dipartimento di polizia della città di Baltimora. Puoi dirci qualcosa in più su cosa fa quel programma e su come supporta Baltimore City?
Elia McBride (7:52)
SÌ. Quindi, il programma di diversione 9-1-1 è un programma che esiste da circa un anno. Ora, è una grande iniziativa di programmazione per la città di Baltimora. Ora, ciò che accadrà è se dovessi chiamare il 9-1-1 e stai avendo una crisi di salute comportamentale, o sei attualmente con qualcuno che sta avendo una crisi di salute comportamentale, l'operatore del 9-1-1 prenderà giù un po' di informazioni e collegarti direttamente con BCRI. Sarai accolto da uno specialista comportamentale qualificato della hotline che ti fornirà un ascolto attivo per capire cosa sta succedendo. Qual è la particolare crisi o situazione per essere in grado di fornire risorse e servizi efficienti e accurati.
Se dobbiamo inviare la nostra squadra di crisi mobile e iscrivere la persona alla nostra unità di disintossicazione, queste sono tutte abilità che possiamo fare qui al BCRI.
(8:51)
Anche se la persona è alla ricerca di cure ambulatoriali o di altro tipo, che si tratti di senzatetto, siamo in grado di collegarla direttamente al rifugio per assicurarci che abbia un posto dove stare al caldo per la notte.
Quindi, sono entusiasta del programma e riduce le interazioni della polizia con qualcuno in crisi comportamentale. E hanno la sicurezza di sapere che se si trovano in una crisi di salute comportamentale, potranno parlare con lo specialista della salute comportamentale. E penso che sia una grande cosa da sapere per la città di Baltimora. Ed è un ottimo programma che è attivo e funzionante da circa un anno.
Malattia mentale vs. Salute mentale
Quinton di traverso (9:28)
Penso che sia molto importante avere al posto della polizia qualcuno specificamente addestrato con un background di salute mentale, sostenere coloro che hanno preoccupazioni per le condizioni di salute mentale.
Quindi, nella tua esperienza come responsabile di un call center, la tua esperienza all'interno del centro di crisi, c'è una differenza tra salute mentale e malattia mentale per coloro che stanno cercando di capire e, in parole povere, di cosa abbiamo a che fare e di cosa stiamo cercando di trovare supporto per?
C'è qualche distinzione tra la salute mentale o qualcuno che cerca di sostenere la propria salute mentale o qualcuno che ha forse una malattia mentale che gli è stata diagnosticata?
Elia McBride (10:04)
SÌ. Quindi, la salute mentale e la malattia mentale sono simili e spesso lavorano insieme. Ma quando parliamo di salute mentale, parliamo del benessere generale della persona. Quindi, questo include lo spirituale, l'emotivo, il mentale e persino il fisico. Quindi, il benessere generale è al centro della salute mentale.
Quando il tuo benessere generale viene interrotto quando ti accorgi che non ti stai godendo le tue attività quotidiane, se potrebbe esserci anche una diagnosi che potrebbe essere collegata a te in un certo modo o una situazione particolare, che sta causando il tuo benessere generale da interrompere. È allora che entra in gioco la malattia mentale. Quindi hai la tua salute mentale, che è il tuo benessere generale.
La malattia mentale è quando il tuo benessere generale viene interrotto e sta causando uno squilibrio chimico o una situazione particolare che ti sta facendo imboccare il sentiero della malattia mentale.
Squadra Mobile di Crisi
Quinton di traverso (11:07)
Questo è un modo eccellente per descriverlo. Dovremmo tutti preoccuparci e prenderci cura della nostra salute mentale. Una delle altre cose che sappiamo offrire BCRI è una varietà di diversi servizi unici con trattamento ospedaliero e un team di crisi mobile. Quindi, puoi parlare un po' di cosa fa il team di crisi mobile?
Elijah McBride (11:28)
Sì, quindi abbiamo una squadra di crisi mobile. Funziona 24 ore. Quello che succede è se dovessi chiamare e sei in una crisi di salute comportamentale, o sei con qualcuno che ha una crisi di salute comportamentale, verrai accolto da un consulente qualificato della hotline che prenderà alcune informazioni, fornirà una valutazione della sicurezza o una valutazione del suicidio, se necessario. E ciò che accadrà è che invieremo direttamente i tuoi dati al nostro team di crisi mobile.
Il nostro team di crisi mobile è composto da due persone. Il primo individuo è un medico autorizzato. Il secondo individuo è un infermiere. Quindi, la nostra squadra di crisi mobile non esce con un agente di polizia. Il clinico e un infermiere. Il medico, all'arrivo sulla scena, eseguirà una valutazione di valutazione della salute mentale. E la nostra infermiera medica eseguirà quindi una valutazione medica per assicurarsi che tu sia autorizzato dal punto di vista medico e che il ricovero non sia necessario a causa di alcun tipo di complicanze mediche.
(12:25)
Una volta completate entrambe le valutazioni - la valutazione della salute mentale e la valutazione medica - a seconda della valutazione, ti offriremo di entrare per la nostra unità di stabilizzazione delle crisi. È un'unità da 21 posti letto. E, a seconda della tua stabilizzazione, dipende da quanto tempo rimani. Abbiamo persone che rimangono da un paio di giorni a un paio di mesi. Quindi, dipende dalla tua stabilizzazione.
Quindi, il nostro team di crisi mobile è in genere direttamente collegato alla nostra unità di stabilizzazione delle crisi.
Inoltre, se non vuoi essere ricoverato, potresti voler andare in regime ambulatoriale. Potresti credere che il senzatetto o il rifugio sia il tuo principale, a seconda della valutazione che possiamo offrire. E offriremo risorse per rifugi e ci assicureremo che siano collegati a un rifugio.
Offriremo anche risorse ambulatoriali e faremo riferimento ad altre organizzazioni ambulatoriali all'interno della città di Baltimora. Quindi tutto dipende dall'individuo. Se vogliono andare in ricovero o nella nostra unità di stabilizzazione della crisi, se vogliono andare in ambulatorio o credono di aver bisogno di un riparo o di assistenza finanziaria, li metteremo in contatto con le agenzie appropriate per assicurarci che abbiano una risorsa.
E soprattutto, giorni dopo, condurremo un follow-up con l'individuo per assicurarci che le risorse e i servizi che abbiamo reso siano stati forniti in modo accurato ed efficiente.
211 controllo sanitario
Quinton di traverso (14:02)
Siamo entusiasti di lavorare con BCRI perché ora abbiamo collaborato con tutti voi per quanto riguarda il Programma di controllo sanitario 211. Questo è stato il risultato della legislazione approvata lo scorso anno, a sostegno del membro del Congresso Raskin dopo il suicidio di suo figlio. Quel particolare progetto aiuta a supportare le chiamate di check-in settimanali.
Puoi dirmi qualcosa su come sta funzionando con BCRI e sui tipi di chiamate che i tuoi specialisti di crisi hanno supportato?
Elia McBride (14:31)
211 Health Check è una grande iniziativa e programma. Hai detto che se componi il 2-1-1, potresti iscriverti al 211 Health Check e riceverai, come affermato, una chiamata settimanale in cui sarai messo in contatto con un consulente qualificato della hotline. Siamo in grado di fornire risorse e servizi.
Molte persone indirizzate a Health Check, vogliono parlare di una cosa particolare che è accaduta all'inizio della settimana o di una particolare situazione di crisi che stanno vivendo attualmente. E siamo in grado di fornire loro risorse e servizi, condurre un follow-up con loro, se devono essere iscritti alla gestione dei casi e altre risorse in città. Quindi l'Health Check è stato un enorme successo.
(15:27)
Abbiamo avuto oltre 100 persone che si sono iscritte in tutta la città di Baltimore City e sta andando bene. E tutte le recensioni che abbiamo ricevuto dai chiamanti che ci hanno ringraziato e hanno detto francamente che sai, non necessariamente che hanno bisogno di risorse o servizi, ma più di un semplice orecchio che ascolta.
E questa è una delle cose più grandi che dico che forniamo, e ne proviamo gioia, è fornire un orecchio che ascolti agli altri che hanno problemi. Quindi l'Health Check è stato un successo e rimarrà un successo anche in futuro.
Supporto per la salute mentale per gli specialisti 211 professionalmente formati
Quinton di traverso (16:04)
Con tutto il lavoro che stai facendo nel rispondere alle chiamate di crisi ogni giorno, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in che modo tu e il tuo staff supportate la propria salute mentale? Come vi sostenete tutti nel rispondere a queste chiamate su base giornaliera?
Elijah McBride (16:19)
Facciamo controlli settimanali o io o il direttore entreremo nel dipartimento e faremo il check-in o chiederemo come stanno tutti? Parleremo di meccanismi di coping e cose del genere, e questo ci è stato utile. Parleremo di eventuali chiamate difficili e ricorderemo loro che va bene fare delle pause. Sai, va bene se hai bisogno di un momento per uscire a prendere un po' d'aria o se hai bisogno di un po' d'acqua.
Ci incontriamo settimanalmente per controllarci a vicenda e abbiamo un ottimo ambiente di lavoro, rendendolo disponibile, avendo una politica della porta aperta in cui se stanno attraversando qualcosa, possono parlarne.
Comprendiamo che sentiamo molto e può diventare travolgente. E solo avendo una riunione settimanale in cui siamo in grado di divagare, possiamo parlare di chiamate difficili. Siamo in grado di parlare di diversi meccanismi, chiedere a tutti come si sentono in un luogo riservato e sicuro è molto utile per i nostri dipendenti e lo staff di BCRI.
Miti su come ottenere supporto in caso di crisi
Quinton Askew (17:24)
Cosa dovrebbe capire chiunque stia ascoltando riguardo al contattare un centro di crisi o alla ricerca di aiuto? Ci sono idee sbagliate o miti che le persone pensano di ottenere o dovrebbero ottenere quando chiamano un centro di crisi o si aspettano?
Elia McBride (17:42)
Il mito popolare che ho sentito è che quando le persone chiamano, credono che verrà chiamata la polizia o il 9-1-1. Pensano che se dicono a qualcuno la verità su ciò che stanno vivendo, sia che abbiano tendenze suicide o che siano solo in un cattivo stato mentale e abbiano un episodio psicotico, credono che 9-1 -1 si presenterà e ci sarà un gruppo di persone fuori dalla porta. Stanno andando, porteremo via i loro figli. Questo è un mito comune che sentiamo spesso quando gli altri chiamano e lo chiederanno. Diranno, chiamerai il 9-1-1? Porterai via i miei figli? E, sai, assicuriamo loro che va bene avere tendenze suicide perché siamo qui.
(18:35)
Sai, se stai vivendo qualcosa, chiamaci. Se hai bisogno di noi, noi ci saremo, e invieremo la nostra squadra. Facciamo loro sapere che essere suicida non è illegale. Quindi, non troviamo la polizia. Stai parlando con lo specialista della salute comportamentale. Siamo qui per aiutare. Ti forniremo risorse adeguate e siamo qui per te.
Ma il mito comune è che la gente pensi che la polizia si presenterà o che porteremo via i loro figli se sono in crisi. E facciamo loro sapere che queste cose non accadranno finché saranno in grado di tenersi al sicuro e saranno aperti a risorse e servizi. E in modo che possano entrare in uno stato d'animo migliore.
Quinton Askew (19:23)
C'è qualche guida o pensiero veloce che forniresti ad amici o familiari che stanno supportando qualcuno con problemi di salute mentale? Sai, cosa dovrebbero fare? È solo direttamente se hanno, pensano che qualcuno stia solo soffrendo che dovrebbero contattare da soli?
Elijah McBride (19:38)
Sì. Quindi ti consiglio di continuare a contattare familiari e amici, soprattutto durante questa pandemia. Chiamali. Fai un check-in settimanale, un check-in giornaliero, un check-in con i tuoi familiari e chiedi come stai? Sai, cosa fai oggi? Domande semplici come quella.
Controllare significa molto per molte persone, specialmente durante questo periodo, e mostra loro amore, fai sapere loro che sei qui per aiutarli, incoraggiali a ricevere aiuto.
Un altro segnale di allarme è se li vedi sempre isolati in casa. Non stanno parlando, non stanno facendo le attività che avrebbero potuto godere una volta. Questi sono tutti segnali di avvertimento a cui prestare attenzione. E se vedi che succede, chiamaci in modo che possiamo parlarne. Possiamo raccogliere alcune idee e continuare a incoraggiare il tuo familiare.
Non rinunciare a loro. Sai, non è sempre facile aiutare o vedere una persona cara soffrire di una crisi di salute mentale o soffrire di una malattia mentale, ma non mollare. Non rinunciare a loro. Continua a incoraggiarli e continua a chiamarci davvero in modo che possiamo vedere cosa sta succedendo e fornire risorse adeguate a quell'individuo.
Connettiti con noi
Quinton di traverso (20:59)
Mentre concludiamo, sappiamo che BCRI è un'organizzazione non-profit 501(c)(3). Per chiunque stia ascoltando e sia interessato ad aiutare a supportare BCRI o a scoprire altre opportunità o come può entrare in contatto con l'organizzazione? Come dovrebbe farlo?
Elia McBride (21:15)
Loro possono vai al nostro sito web. E possono guardare tutte le nostre informazioni, servizi e maggiori dettagli. Possono trovarci tutti su Facebook. Puoi digitare Risposta alla crisi di Baltimora anche su Twitter. Possono digitare nella barra di ricerca, Baltimore Crisis Response, e saremo i primi a che vedrai apparire. Quindi qualsiasi di queste piattaforme, Twitter, Facebook e il nostro sito Web ti collega alla nostra organizzazione.
Quinton di traverso (21:48)
Elijah McBride, grazie mille per essere venuto e aver condiviso queste informazioni utili. Voglio anche incoraggiare chiunque sia in ascolto a chiamare sempre il 988. Se c'è un'emergenza, puoi sempre connetterti, se ti trovi a Baltimora City, con BCRI per chiedere aiuto.
988 è un servizio gratuito e riservato che può supportarti in caso di crisi, ansia, stress o qualsiasi esigenza di salute mentale.
[Nota del redattore: aggiornato per riflettere 988 è l'ancora di salvezza per suicidio e crisi nel Maryland.]
Elia McBride (22:16)
Grazie. Voglio dire a tutti che siamo solo a una telefonata di distanza. Siamo l'unica hotline di crisi attiva 24 ore su 24 per la città di Baltimora. Non devi essere in crisi per chiamarci. Raggiungi. Siamo solo a una telefonata di distanza.
Ci piace fare brainstorming su idee e modi per migliorare la tua salute mentale. Quindi, grazie mille per questa volta. Tutti, per favore, state attenti e state al sicuro.
Altro dal nostro Newsoom
Commento: Rafforzare le linee di vita dei Maryland ai servizi cruciali
Quinton Askew, presidente e amministratore delegato del Maryland Information Network, che alimenta 211 Maryland, ha scritto un...
Leggi di più >211 Il Maryland celebra il 211° giorno
Il governatore Wes Moore ha proclamato il 211 Awareness Day come tributo al servizio essenziale fornito da 211 Maryland.
Leggi di più >Episodio 21: Come il Centro di Intervento di Crisi di Base sostiene una crisi
Questo podcast discute del sostegno alle crisi (salute comportamentale, cibo, senzatetto) nella contea di Howard, attraverso il Grassroots Crisis Intervention Center.
Leggi di più >- « Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- …
- 27
- Successivo »