Trina Townsend è l'amministratore del programma di navigazione di parentela presso il Dipartimento dei servizi umani. Parla con Quinton Askew, presidente e CEO di 211 Maryland, di programmi di parentela, supporto e servizi.
Mostra note
1:24 Come il Dipartimento dei Servizi Umani aiuta i Maryland
2:49 Che cos'è l'affidamento familiare?
6:01 Sostegno parentale
12:13 Programma di assistenza alla tutela
13:07 Servizi di navigazione parentale
14:11 Affidavit per cura
17:21 Consapevolezza dei servizi di parentela
20:30 Idee sbagliate sull'affidamento familiare
21:10 Miglioramento del programma pilota di navigazione parentale
23:16 Rimanere in contatto con il mese della cura dei parenti
Trascrizione
Quinton Askew, CEO e presidente 211 Maryland (1:24)
Siamo entusiasti di avere la nostra ospite, Trina Townsend, specialista in rapporti di parentela, con il Dipartimento dei servizi umani del Maryland.
In che modo il Dipartimento dei servizi umani aiuta i Maryland
Quinton di traverso (1:37)
Apprezzo che tu ti unisca a noi oggi. Quindi, puoi parlarci un po' del tuo ruolo, del ruolo del Dipartimento dei Servizi Umani e di cosa fornisce quel dipartimento ai Maryland?
Trina Townsend, amministratore del programma di navigazione di parentela (1:45)
Sì, attualmente, il nostro Dipartimento dei servizi umani è il principale fornitore di servizi umani dello stato.
Aiutiamo le popolazioni vulnerabili del Maryland ad acquistare cibi sani, aiutiamo con le bollette energetiche e aiutiamo a ottenere assistenza medica in vari servizi di cui i nostri clienti potrebbero aver bisogno.
Abbiamo 24 Dipartimento locale dei servizi sociali. E con ognuno, perseguiamo aggressivamente opportunità per assistere le persone in difficoltà economiche e fornire servizi preventivi.
Uno dei quali è dove entro io è con il Maryland Kinship Navigation Program. Attualmente sono l'amministratore del programma Kinship Navigation Specialist e recentemente sono diventato l'analista delle politiche per il programma di parentela. Quindi, sono così entusiasta di essere in quel lavoro in quella capacità di aiutare a rafforzare le politiche e le pratiche per la nostra comunità di parentela.
Cos'è la cura della parentela?
Quinton Askew (2:49)
Cos'è in realtà l'affidamento familiare? Puoi dirci qualcosa su cosa significhi effettivamente la parentela e cosa significa questa cura della parentela?
(2:57)
Assolutamente, sono contento che tu l'abbia chiesto perché ci sono così tante persone che non avevano nemmeno una comprensione di cosa sia la parentela - che è qualcosa per cui avevano fatto domanda.
Cura della parentela è un parente che si prende cura dei bisogni di un bambino nella propria casa 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a causa di un grave disagio di un altro membro della famiglia. In questo momento, abbiamo una popolazione di nonni. Da COVID, abbiamo assistito a un aumento dei fratelli maggiori che si prendono cura dei fratelli più piccoli, così come una miriade di nipoti, nipoti e cugini che sono intervenuti per colmare il vuoto.
E voglio chiarire che un parente, come definito dal Maryland, è un parente adulto del figlio di un parente di sangue per matrimonio o entro cinque gradi.
Quinton di traverso (3:55)
Ok, e quindi questo è fondamentalmente qualcuno che non era il vero genitore dell'individuo, ma si sta prendendo cura del figlio di altri parenti.
Trina Townsend (4:04)
È corretto. Sì.
Quinton di traverso (4:06)
E quindi so che hai menzionato un paio di modi diversi in cui le persone potrebbero essere considerate. Puoi ripetercelo, ma chi può effettivamente essere considerato un affidatario familiare?
Trina Townsend (4:15)
Sì, beh, abbiamo due diversi tipi di fornitori di parentela nel Maryland. Abbiamo cura familiare informale, che è dove c'è una sistemazione abitativa in cui un parente di un bambino non era sotto la cura e la custodia o la tutela del dipartimento locale dei servizi sociali.
Il parente fornisce la cura e la custodia del bambino a causa di un grave disagio familiare, e possiamo entrare in quei disagi familiari quando parleremo più avanti dell'affidavit sanitario.
Poi abbiamo il parente di parentela formale. Quelli sono parenti che hanno un figlio che è stato in affidamento o sotto la cura e la custodia del dipartimento, e hanno deciso di passare attraverso il processo per diventare come un genitore adottivo o un parente restrittivo. E seguono lo stesso processo dei genitori affidatari secondo COMAR (Code of Maryland Regulations).
Da entrambi i lati – formale e informale – può includere nonni, zie, zii, nonni, cugini e fratelli maggiori.
E poi, abbiamo anche una popolazione chiamata parente fittizio, che è una nuova terminologia di cui le persone possono diventare più consapevoli. Ma questo è quando è un padrino o un individuo che la famiglia o il bambino identifica come avente una relazione stretta e di lunga data. Potrebbe essere il tuo allenatore, potrebbe essere un individuo basato sulla fede con cui il bambino è diventato molto legato. Oppure può essere quel padrino che è stato lì dalla nascita o ogni volta che quella persona è entrata nella loro vita, ma è quello che consideriamo parente fittizio.
Sostegno alla parentela
Quinton di traverso (6:01)
Questo è davvero interessante. Sono sicuro che ci sono molte domande legali che le persone potrebbero avere quando si prendono cura del figlio del loro parente. Quindi, sono disponibili servizi legali simili? E se è così, come fa qualcuno a connettersi a ciò che è disponibile legalmente per aiutare qualcuno a capirlo?
(6:15)
Quindi legalmente, il DHS non fornisce consulenza legale. Ma consigliamo a tutti gli operatori sanitari le opzioni relative all'affidamento e alla tutela. E poi, possiamo fare riferimento ai programmi di servizi legali come richiesto.
Ogni giurisdizione dispone di servizi legali. È lì che collegheremmo la famiglia con un Kinship Navigator. Quindi, tutte e quattro le nostre giurisdizioni hanno una persona specifica presso il Dipartimento dei servizi sociali che aiuta con la navigazione parentale. E potrebbero aiutare a fornire siti Web e risorse legali.
Quinton di traverso (6:55)
Quindi, se fossi una badante, quale supporto è disponibile?
Trina Townsend (7:05)
Bene, il miglior supporto sono io. Dovevo dirlo perché non solo nella mia capacità lavoro con parenti, badanti, ma ho l'esperienza vissuta di prendermi cura di mia nipote e mio nipote a casa mia.
Quindi, so cosa vuol dire avere un'interruzione improvvisa e dover ristrutturare tutto della mia vita per prendermi cura dei miei cari.
E, quindi, alcuni dei servizi che ho trovato vantaggiosi non solo per me ma anche per alcuni dei nostri assistenti familiari con cui lavoriamo è il numero uno, il programma di navigazione familiare. Avere qualcuno con cui entrare in contatto che ti parla del supporto all'interno della tua comunità locale. Non sappiamo tutto, e sapendo che sei una badante di famiglia, alcune persone non capiscono nemmeno la terminologia. Quindi, lo collego all'essere una zia. Non sapevo fosse una badante familiare.
Trina Townsend (8:07)
Quel momento della lampadina come, wow, sono una badante familiare. Non l'ho mai saputo.
Voglio che tutti là fuori che sono nonni, zie, zii sappiano che non è niente per cui fare domanda. Questo è solo qualcosa che sei se hai i bambini a casa tua.
Ma alcuni dei vantaggi sono che abbiamo l'assistenza temporanea in denaro che i nostri caregiver possono richiedere specificamente per i caregiver familiari. Ma sarebbe la sovvenzione per soli figli, che si basa esclusivamente sul reddito del figlio, non sul reddito familiare. Quindi, questo è un vantaggio di cui molti dei nostri assistenti non sono a conoscenza.
Abbiamo anche un sito web. Descrive i nostri vantaggi SNAP, che è la vecchia terminologia per i buoni pasto. Questo è basato sul reddito. Inoltre, come richiedere assistenza medica e come richiedere alcuni degli altri servizi disponibili per le nostre famiglie di parentela.
La maggior parte di quelli che ho citato sono per la nostra parentela informale che non ha figli che sono stati in affidamento o in cura e custodia.
Per il formale, devono seguire lo stesso processo dei genitori affidatari, per quanto riguarda la formazione, gli studi a casa, i permessi di background e cose del genere, ma riceverebbero, se approvato, uno stipendio mensile che è lo stesso dei nostri genitori adottivi.
Quinton di traverso (9:49)
Quindi, non solo hanno accesso a queste informazioni se qualcuno chiama, ma hanno accesso a qualcuno che ha una sorta di esperienza vissuta e li guiderà attraverso ciò che potrebbero potenzialmente aspettarsi.
Trina Townsend (10:01)
Si lo fanno. E avrebbero anche inviato messaggi di testo. A maggio abbiamo collaborato con 211 Maryland. Abbiamo lanciato il programma 211 Kinship in cui possono inviare messaggi di testo MDKinCares al numero 898-211 e ricevere mensilmente messaggi di incoraggiamento.
211 Maryland offre programmi di avviso di messaggi di testo che forniscono informazioni sulle risorse specifiche della regione o forniscono avvisi di calamità. Invia STOP allo stesso numero per annullare l'iscrizione. Termini SMS completi a https://211md.org/sms/ si applicherà anche.
Possono anche ricevere aggiornamenti sui siti web. Basta capire che c'è una comunità di unità là fuori, dove nient'altro che parentela, e ci uniamo. E adoro il fatto che abbiamo quella collaborazione.
Quinton di traverso (10:39)
Quindi anche questo è qualcosa di cui siamo entusiasti. E così con il programma di messaggistica, sai, qualcuno si abbona e ottiene l'accesso ad esso. Come hai detto, sperano di essere in grado di ottenere alcune informazioni utili se si iscrivono.
Trina Townsend (10:54)
Sì, se si iscrivono, che è un servizio gratuito per tutte le famiglie di parentela del Maryland, informali o formali, o fittizie, siamo tutti la comunità dell'unità, ma riceveranno aggiornamenti mensili, messaggi di incoraggiamento, insieme a risorse per supportare la comunità di parentela.
Quei messaggi o esplosioni di testo, escono due volte al mese. Quindi, riceveranno informazioni che potranno davvero utilizzare durante la loro avventura di essere un fornitore di parentela. E anche così, possono anche andare al 211 e ottenere più risorse disponibili semplicemente inserendo le loro informazioni sulla posizione in cui si trovano nel loro codice postale.
E possono anche ottenere una ricchezza di conoscenze e risorse essendo sul 211 pagina web.
Quinton di traverso (11:44)
È fantastico. E apprezziamo l'opportunità. Puoi menzionare di nuovo la parola chiave, ancora una volta, così la gente lo sa?
Trina Townsend (11:49)
Sì. La parola chiave per iscriversi all'abbonamento Kinship è MDKINCARES.
Programma di assistenza alla tutela (GAP)
Quinton di traverso (12:13)
Si collegheranno. Sì. Quindi, so che c'è un programma di assistenza finanziaria chiamato Tutorship Assistance Program. Quindi tipo, cosa fa? E in che modo ciò aiuta le famiglie che necessitano di un sostegno finanziario?
Trina Townsend (12:25)
Sì, il programma di assistenza alla tutela permanente o GAT è disponibile anche sul nostro sito Web per ulteriori informazioni. Ma solo, in poche parole, il programma di assistenza alla tutela è per caregiver o parenti che si prendono cura di un bambino che è stato affidato alla cura e alla custodia del dipartimento. Quindi, sono stati in affidamento. E questo significa fornire assistenza continua a quei parenti che potrebbero non voler adottare o potrebbero voler avere quel reddito supplementare per continuare a mantenere quel bambino senza porre fine alla potestà genitoriale dei loro cari.
Programma di navigazione parentale
Quinton di traverso (13:07)
E, ancora una volta, sappiamo che le persone che stanno cercando di cercare e connettere servizi chiamano il tuo ufficio. Quando qualcuno contatta l'ufficio o uno dei dipartimenti in tutto lo stato, com'è quell'esperienza? Cosa devono aspettarsi quando contattano l'ufficio per ottenere informazioni quando chiamano, ad esempio chi c'è dall'altra parte?
Trina Townsend (13:26)
Bene, la prima cosa che spero provino sempre è un caloroso benvenuto. E mi aspetto anche questo e spero che ricevano maggiori informazioni su come connettersi e su come continuare a sostenere un membro della famiglia nella loro casa.
Quindi, chiederebbero specificamente il file Programma di navigazione parentale. Oppure possono anche richiedere il Family Investment Program. Ma se inizi con la parentela, avrai tutto il resto in un unico guanto. Quindi, inizia da lì e loro si occuperanno del resto.
Affidavit per cura
Quinton di traverso (14:11)
Tutto il resto funzionerà da solo. Inoltre, so che ci sono due diversi tipi di consenso che gli operatori sanitari possono ottenere: c'è il consenso per l'affidavit sanitario e l'affidavit educativo per gli operatori sanitari. Puoi parlare un po' dell'affidavit sanitario, in generale di cosa si tratta e in che modo aiuta a sostenere le persone?
Trina Townsend (14:32)
Assolutamente. Quindi l'affidavit di assistenza sanitaria o ATA è per un parente che fornisce assistenza parentale informale a un bambino, e possono acconsentire all'assistenza sanitaria per conto del bambino se il tribunale non ha nominato un tutore del bambino o ha assegnato l'affidamento a una persona diversa da il parente che presta assistenza familiare.
E, il parente verifica la parentela informale attraverso l'affidavit. E quel modulo è compilato e inviato alla mia attenzione, e confermiamo che quel bambino vive nella loro casa 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Sfortunatamente, in questo momento, e fino a quando non cambierà parte della legislazione, i parenti fittizi non sono inclusi nel consenso dell'affidavit sanitario, in questo momento.
Ma chiunque abbia problemi di sangue può recarsi presso il dipartimento locale dei servizi sociali o il dipartimento sanitario locale e ritirare una dichiarazione giurata sanitaria per assistere con l'ottenimento di servizi sanitari, con l'ottenimento di servizi di salute mentale e la richiesta di assistenza medica.
Quinton di traverso (15:41)
Quindi, se mi prendo cura di un mio nipote o cugino sotto la mia custodia e so che lui o lei ha bisogno di supporto medico, cure mediche, dentista o, come hai detto, supporto per la salute mentale, che è importante, sai, posso lavorare con il tuo ufficio per ottenere questa particolare dichiarazione giurata al fine di fornire quel supporto perché siamo parenti di sangue. Non dobbiamo necessariamente passare attraverso il processo legale, c'è un modo più semplice per ottenere supporto.
Trina Townsend (16:07)
È corretto. Forniamo la dichiarazione giurata sanitaria e dovrebbe essere aggiornata una volta all'anno. Quindi ogni anno, non vogliamo farlo una volta al mese. È troppo noioso per i nostri assistenti.
Quinton Askew (16:21)
Giusto. E così insieme a quello, c'è l'affidavit sull'istruzione. E quindi in che modo questo aiuta, sai, a supportare gli operatori sanitari?
Trina Townsend (16:29)
Sì, l'affidavit educativo può essere ritirato presso il locale Board of Education o la scuola locale del bambino con l'affidavit educativo. È anche per le famiglie di parentela informali, e cioè per aiutare a iscrivere un bambino a scuola e aiutare a fornire al bambino, se necessario, servizi educativi speciali. Quindi, ottenere quel Piano 504, l'IEP, ecco a cosa serve quella dichiarazione giurata educativa. E, se parli anche con un PPW (Pupil Personnel Worker), hanno anche quella che viene chiamata una legge McKinney-Vento che, in determinate circostanze, aiuta anche con i trasporti e le forniture per il ritorno a scuola.
Consapevolezza dei servizi di parentela
Quinton Askew (17:21)
Trovi che i genitori o gli operatori sanitari a volte potrebbero non essere a conoscenza di questi due servizi?
Trina Townsend (17:46)
Io ho. E, da quando ho ricoperto questo ruolo nell'ultimo anno, ho notato che molti operatori sanitari non sanno quali servizi e supporto sono disponibili all'interno della loro comunità locale.
Non sapevo come badante parentale perché ero solo la zia. Quindi, non ho mai saputo che esistesse un programma che avrebbe potuto beneficiare me e i bambini della mia casa. Quindi sapere che sono in grado di connettermi e supportare altri caregiver familiari in tutto lo stato del Maryland è davvero la mia passione e il mio scopo. Quindi, anche se non lo sanno, lo sapranno, perché ci stiamo assicurando che la parentela sia gridata in ogni giurisdizione.
Quinton Askew (18:29)
È fantastico. È sempre bello avere qualcuno che abbia quell'esperienza di background. E, quando sei stato abbastanza fortunato da assumerti l'incarico e supportare i membri della famiglia, com'è stata per te quell'esperienza per qualcuno che forse ascoltava nella stessa posizione in cui sei semplicemente insicuro o incerto? Com'è stata quell'esperienza per te e per i tuoi parenti, com'è stata quell'esperienza?
Trina Townsend (18:54)
Ho assunto mia nipote e mio nipote, che all'epoca erano adolescenti. Ho già due figli miei. Sono passato da una famiglia di due genitori single a una famiglia di cinque genitori single. E direi che la parte più spaventosa è stata l'ignoto, non sapere se avresti avuto il sostegno finanziario per sostenere tutti in casa e bilanciare davvero le caratteristiche particolari di ognuno perché sono passati dall'essere cugini a diventare contemporaneamente fratelli.
E, quindi, assicurandomi che la relazione rimanga intatta e sostenendo anche mia sorella per aiutarla a rimettersi in piedi in modo che possa riguadagnare, sai, la custodia fisica dei suoi figli e assicurandoci davvero che collaboriamo con la scuola per fare in modo che sicuro che fossero a conoscenza, per assicurarsi che mia nipote e mio nipote e tutto ciò di cui hanno bisogno dal punto di vista educativo, e anche per assicurarsi che la salute mentale sia così importante. Se vedi qualcosa, dici qualcosa.
Se hai visto la depressione o avevano bisogno di qualcuno in più con cui parlare, non hai paura di parlare.
Quinton di traverso (20:05)
È fantastico e sicuramente, un argomento importante che hai anche menzionato. E, essere in grado di sostenere i tuoi cari, tua sorella e sostenere i suoi figli. Inoltre, sostenere i genitori durante il processo, che è importante.
Idee sbagliate sulla cura della parentela
Ci sono idee sbagliate là fuori o miti sulla cura dei parenti e solo sulla cura dei membri della famiglia di cui dobbiamo essere consapevoli, riflettere e chiarire?
Trina Townsend (20:31)
Sì, uno dei miti che dirò che ho sentito è che non esiste un programma di parentela nel Maryland. E penso che man mano che le persone sono consapevoli della terminologia, le persone saranno consapevoli e più assertive del programma e dei servizi disponibili per ogni Marylander che è un fornitore di parentela. E abbiamo un programma di parentela molto attivo e impegnato. Siamo qui per aiutare. E voglio solo assicurarmi che tutti sappiano che il Maryland Kinship Program non solo sta crescendo, ma stiamo migliorando man mano che apprendiamo quali sono i bisogni.
Programma pilota di navigazione parentale migliorato
Quinton di traverso (21:10)
Saremo prevenuti nel dire uno dei migliori in tutto il paese qui. Quindi, all'interno dell'ufficio, quanto è grande l'ufficio? Ci sono altri supporti della comunità all'interno dell'ufficio o persone collegate a te?
Trina Townsend (21:29)
Nelle altre 24 giurisdizioni, ogni dipartimento locale dei servizi sociali ha il Kinship Navigator. Quindi, lo hanno localmente.
Ma abbiamo anche un programma pilota Enhanced Kinship Navigation che è stato appena lanciato quest'anno. Ed è all'interno di sette giurisdizioni. Quindi, queste sono le contee di Kent, Garrett, Allegany, Wicomico, Worcester, Somerset e Frederick.
Quindi, con quel programma pilota di navigazione parentale potenziato, abbiamo collaborato con il Coalizione delle famiglie del Maryland, MCF e per il processo di randomizzazione per fornire la navigazione di parentela basata su un modello di supporto peer-to-peer.
Inoltre, abbiamo collaborato con l'Università del Maryland, che aiuta a eseguire il processo di randomizzazione per confrontare il nostro programma di navigazione parentale come al solito nel Maryland con il modello MCF per vedere come possiamo crescere, migliorare e migliorare.
Quinton di traverso (22:38)
È fantastico. Puoi elencare queste sette giurisdizioni? Ancora?
Trina Townsend (22:41)
certo che posso. Quindi, qualsiasi famiglia di parentela che si trova nelle contee di Wicomico, Worcester, Somerset, Kent, Garrett, Allegany e Frederick che è nuova alla parentela. Possono chiamare e iscriversi al programma pilota di Kinship Navigation.
Quinton di traverso (23:04)
Ciò fornisce un po 'di più senza servizi avvolgenti. Ma, non importa dove ti trovi nel Maryland, sai, hai accesso a un programma di parentela, non importa dove ti trovi.
Trina Townsend (23:11)
Si. E hai accesso a me con il miglior supporto.
Rimanere in contatto con il mese della cura dei parenti
Quinton di traverso (23:16)
Giusto. E, mentre concludiamo, ci sono delle maniglie sui social media o altri modi per gli ascoltatori di seguire e seguire alcune delle attività di parentela? So che abbiamo parlato dei messaggi di testo, ci sono particolari siti di social media, Facebook o altri modi in cui le persone possono rimanere informate sul dipartimento?
Trina Townsend (23:31)
sul dipartimento? Sì, il DHS, o il Dipartimento dei servizi umani, ha a pagina Facebook. Hanno anche un Pagina Twitter e Linkedin. Quindi, se digitano semplicemente Department of Human Services, saranno in grado di connettersi su una di queste tre piattaforme per connettersi con i servizi.
E quindi resta aggiornato non solo sulla parentela, ma su cosa sta succedendo nel Maryland e quali servizi e supporti abbiamo in tutto lo stato. Devo dire che settembre è il mese della consapevolezza della parentela. Quindi rimanete sintonizzati per eventi e più azione.
Quinton di traverso (24:10)
Ok, quindi iscriviti ora in modo da rimanere aggiornato su cosa succederà a settembre. Quindi, in chiusura, c'è qualcos'altro che vorresti condividere con noi o che la gente dovrebbe sapere? Sai, fai attenzione a settembre, che è il mese della parentela, ma anche, sai, rimani connesso.
Trina Townsend (24:33)
Vorrei dire che la mia missione è fare della parentela uno stile di vita da godere. Questo è il mio motto. Questa è la mia passione. E voglio che la parentela sia meno un peso e più una benedizione per la nostra comunità di parentela perché stiamo meglio insieme, e si tratta di unità e diffusione della consapevolezza. Quindi, quello che non avevo come fornitore di parentela, ora voglio dare e sostenere a coloro che lo sono ora.
Quinton di traverso (25:03)
È fantastico e lo apprezzo. Grazie ancora per esserti unito a noi e incoraggerei chiunque a iscriversi al programma di messaggistica e a connettersi con l'ufficio locale per ottenere servizi di parentela.
Qual è il podcast 211 è stato prodotto con il supporto di Dragon Digital Radio, presso l'Howard Community College.
Altro dal nostro Newsoom
Episodio 22: Come la Mid Shore sta migliorando la salute e l'equità sanitaria
In questo podcast, scopri come la Mid Shore Health Improvement Coalition sta migliorando la salute e l'equità sanitaria con iniziative per collegare i residenti ai lavori sanitari, ai servizi essenziali come il 211 e ai programmi di prevenzione del diabete.
Leggi di più >Commento: Rafforzare le linee di vita dei Maryland ai servizi cruciali
Quinton Askew, presidente e amministratore delegato del Maryland Information Network, che alimenta 211 Maryland, ha scritto un...
Leggi di più >211 Il Maryland celebra il 211° giorno
Il governatore Wes Moore ha proclamato il 211 Awareness Day come tributo al servizio essenziale fornito da 211 Maryland.
Leggi di più >- 1
- 2
- 3
- …
- 26
- Successivo »