Kay Connors, MSW, LCSW-C è un'assistente sociale autorizzata e insegnante presso la Scuola di Medicina dell'Università del Maryland. Il suo lavoro si concentra sull'assistenza informata sul trauma, sullo stress traumatico infantile e familiare, sull'assistenza sanitaria mentale del neonato e della prima infanzia. Il podcast discute cos'è il trauma, come le esperienze infantili avverse influiscono su bambini e adulti e fornisce informazioni sui programmi di supporto comunitario disponibili in tutto il Maryland.
Mostra note
14:05 Informazioni sul Centro Studi Infantili Taghi Modarressi
15:45 Che cos'è la Baltimore-Network of Early Services Transformation?
5:10 Informazioni su Kay Connors
6:36 Definire la salute mentale
7:51 Impatto del trauma sulle comunità
10:39 Cos'è il trauma?
12:15 Ridurre le esperienze infantili avverse
17:07 Sostegno comunitario alle famiglie
21:06 Fornire cure informate sul trauma: tutti svolgiamo un ruolo
24:26 Cura di sé
Trascrizione
Quinton Askew (1:30)
Benvenuti in "Cos'è il 211?" podcast. Mi chiamo Quinton Askew, Presidente e CEO di 211 Maryland/Rete informativa del Maryland. Sono affiancato dal nostro stimato ospite Kay Connors, assistente sociale autorizzato e istruttore presso il Scuola di Medicina dell'Università del Maryland, Dipartimento di Psichiatria; Direttore del progetto presso la Baltimore-Network of Early Services Transformation (B-NEST); e Direttore Esecutivo del Centro Studi Infantili Taghi Modarressi. Come stai?
Kay Connors, MSW, LCSW-C (1:56)
Grazie, Quinto. È così emozionante essere qui. Sono così entusiasta di ciò che 211 sta facendo per il Maryland. Sono felice di far parte dello spettacolo oggi.
Informazioni sul Centro Studi Infantili Taghi Modarressi
Quinton Askew (2:05)
Lo apprezzo. Sono felice di averti. Allora, puoi parlarci un po'? Centro Studi Infantili Taghi Modarressi (CIS) e la sua affiliazione con la Scuola di Medicina dell'Università del Maryland?
Kay Connors, MSW, LCSW-C (2:15)
Il Dott. Modaressi è stato un innovatore nel campo della salute mentale del neonato e della prima infanzia e della psichiatria infantile e dell'adolescenza. È immigrato dall'Iran, ha frequentato la facoltà di medicina alla McGill University e poi è venuto a Baltimora per avviare la sua carriera.
Nel 1982, aprì il Center for Infant Study (CIS) con un ospite di spicco in un simposio, tra cui Eric Erickson e sua moglie, Joan Erickson, che sono davvero le persone che ancora tutti studiamo quando studiamo lo sviluppo infantile.
E da lì la gente diceva: “Bene, porterai questi servizi qui a Baltimor?” Abbiamo praticamente fatto la stessa cosa, ovvero:
- Fornire servizi di salute mentale per la prima infanzia, sia in clinica che nella comunità. Scopri di più sui servizi forniti da CIS.
- Formare persone che vogliono saperne di più su questo lavoro, inclusi psichiatri infantili, psicologi infantili, assistenti sociali, consulenti, infermieri e studenti di medicina.
Abbiamo un campus robusto qui, e quindi possiamo esporre molti degli straordinari studenti laureati a questa linea di lavoro, e poi possiamo lavorare con persone che si sono già laureate e, sul campo, supportandole nella loro carriera come BENE.
Che cos'è la Baltimora-Network of Early Services Transformation?
(3:45)
Il Baltimore-Network of Early Services Transformation è un progetto di cui siamo davvero orgogliosi. È un concetto e noi crediamo nella collaborazione, portando tutti i tipi di voci nel processo di cambiamento che sostiene le famiglie con bambini piccoli.
È un modo in cui cerchiamo di svolgere il lavoro. Ma siamo stati molto fortunati ad ottenere finanziamenti federali attraverso la Substance Abuse and Mental Health Services Administration (SAMHSA), attraverso un programma che hanno chiamato Rete nazionale sullo stress traumatico infantile. E questo è un processo di sovvenzione davvero trasformativo.
E siamo molto fortunati ad avere diversi centri nel Maryland, e il nostro è l'unico che si concentra davvero sui bambini molto piccoli. E così, con quel particolare finanziamento, siamo stati in grado di promuovere la disponibilità di Healthy Steps, un modello basato sull’evidenza impostato nell’assistenza primaria.
Si tratta quindi di:
- Prevenire i traumi
- Identificazione dei traumi
- L’impatto negativo che lo stress traumatico può avere sui bambini piccoli e sulle famiglie
- Fornire ai genitori le informazioni e le competenze di cui hanno bisogno per far iniziare bene i propri figli, nonostante forse siano accadute cose difficili.
A proposito di Kay Connors
Quinton Askew (5:10)
È molto importante iniziare in tenera età, come abbiamo accennato. Che tipo di ispirazione ti ha spinto a specializzarti in questo campo, un assistente sociale autorizzato e un campo traumatologico?
Kay Connors, MSW, LCSW-C (5:21)
Sono di Baltimora. Quindi sono cresciuto qui e la mia famiglia è qui. Vengo da una grande famiglia cattolica irlandese. E al liceo lavoravo nella zona di Park Heights al St. Ambrose Center come servizio alla comunità. E Sorella Charmaine era un assistente sociale. E sono stato così ispirato dal lavoro basato sulla comunità che ha svolto. Questo è ciò che mi ha fatto conoscere per la prima volta cosa fosse il servizio sociale.
E poi sono diventato un assistente sociale e pensiamo a noi stessi come agenti di cambiamento. Quindi cerchiamo di sviluppare competenze in una determinata area. Quindi, ho scelto l'area della salute mentale. Non solo per diventare un terapista, ma anche per affrontare le barriere che ostacolano la salute mentale dei bambini e le cose che impediscono alle persone di accedere ai servizi di salute mentale. Gli assistenti sociali lavorano a livello individuale, familiare e comunitario più ampio.
È stata una buona scelta e mi appassiona imparare sempre. È un campo aperto dove c'è così tanta innovazione in atto.
Definire la salute mentale
Quinton Askew (6:36)
Compagno di Baltimora, quindi capisco. So che esistono molte definizioni di salute mentale e cosa significa per la salute individuale. Come definisci la salute mentale?
Kay Connors, MSW, LCSW-C (6:48)
La salute mentale è davvero fondamentale per la salute. Sai, non puoi avere una buona salute senza una buona salute mentale. Li vedo intrecciati e interconnessi.
Il modo in cui lo definirei è che si tratta davvero di essere in grado di regolare i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti, i tuoi stati d'animo. Si tratta anche di essere in grado di avere relazioni sane perché questo è fondamentale per la tua salute sociale.
Penso che tutti noi abbiamo attraversato un periodo di grande isolamento e interruzioni nel social network. Quindi, penso che tutti possiamo sentire come quell’importante elemento della salute mentale sia qualcosa a cui prestare attenzione.
Quindi l'ultima cosa è prendersi cura della tua salute emotiva e sociale, mettendoti nelle condizioni di dare il meglio di te stesso. E così puoi andare bene a scuola, o puoi andare bene al lavoro, o puoi sostenere la tua famiglia o la tua comunità in modi significativi.
Impatto del trauma sulle comunità
Quinton Askew (7:51)
Con questa definizione, la salute mentale è di tutti, giusto? Parliamo un po' del lavoro con i bambini, le famiglie e le comunità colpite dal trauma nel quale sei pesantemente coinvolto. Puoi condividere alcune di queste intuizioni sul panorama delle sfide di salute mentale che vedi e sul tipo di problemi delle persone che cercano cure?
Kay Connors, MSW, LCSW-C (8:13)
Sì, penso che a livello comunitario più ampio sia stato incredibilmente stimolante. Per me sentire persone a tutti i livelli, politici, notiziari, emittenti, insegnanti, bambini, genitori, usano effettivamente la parola trauma.
Sento persone che lo dicono e ne parlano continuamente, e sanno davvero di cosa stanno parlando.
Quando ho iniziato, circa 20 anni fa, la parola T era una parola da cui le persone evitavano davvero. Forse lo chiamerebbero Shock Trauma Center, sai, qualcosa del genere. Ma penso che le persone, dato che abbiamo avuto alcuni traumi condivisi legati a preoccupazioni di giustizia sociale, questioni di immigrazione e preoccupazioni per la salute pubblica pandemica, penso che le persone stiano abbracciando l'idea e la comprendano davvero a un livello profondo.
Cosa possiamo fare contro lo stress
Che certi tipi e determinate quantità di stress non fanno bene alla salute generale delle persone. E, insieme, possiamo fare qualcosa al riguardo:
- istruirci
- acquisire alcune abilità per gestire lo stress
- sostenere le comunità
- difendere le persone che potrebbero essere private dei diritti civili
Quindi, a livello comunitario, lo vedo a livello di bambino e famiglia.
Direi che un ostacolo è ancora lo stigma. Lo stigma è ancora di ostacolo. Se i genitori hanno avuto preoccupazioni per la loro salute mentale crescendo, potrebbero aver sperimentato lo stigma e aver cercato di ottenere aiuto o di parlarne. Penso che questo si presenti ancora. Ma lo vedo anche in modo positivo, quando i genitori ci dicono che mi è successo quando ero bambino e non ho ricevuto aiuto e voglio aiuto per i miei figli.
Vedo che sta emergendo una maggiore comprensione, ma combattere lo stigma è qualcosa che possiamo fare tutti insieme perché ostacola davvero il recupero delle persone.
Quinton Askew (10:17)
Sì, sono d'accordo con quello. Dovremmo usare il trauma e il senso di descrivere alcune delle esperienze? Hai sentito entrambi gli spettri secondo cui non vogliamo continuare a dire trauma perché forse provoca emozioni o sentimenti? Dovrebbe essere questa la descrizione di cosa si tratta?
Cos'è il trauma?
Kay Connors, MSW, LCSW-C (10:39)
Questo è un dilemma che stiamo ancora risolvendo. Direi che non sarei irriverente con la parola trauma.
Sai, vorrei applicare il trauma solo a cose che sono:
- spaventoso
- pauroso
- esperienze travolgenti
Questa è davvero la definizione principale di un evento traumatico.
Tutti noi sperimentiamo e abbiamo effetti diversi legati a tali eventi. Quindi, la Substance Abuse and Mental Health Services Administration (SAMHSA) ha una definizione molto funzionale di trauma, ovvero le tre E.
- L'evento, quindi se si tratta di qualcosa di spaventoso, travolgente e pericoloso.
- L'esperienza. Come ha vissuto quell'individuo, come ha fatto quella famiglia e come quella comunità gli eventi spaventosi, travolgenti o pericolosi?
- L'ultima E è ciò che sono gli effetti? Quindi, come influenzerà tutti noi in qualche modo?
Ma gli effetti duraturi potrebbero non essere così significativi per alcune persone. Hanno molte capacità di coping, hanno alcune risorse e hanno il supporto di cui avevano bisogno quando si è verificata la cosa difficile.
Ed è qui che entrano in gioco i servizi, le risorse e il sostegno della comunità. Possiamo tamponare gli effetti del trauma:
- Quando le persone capiscono.
- Hanno le informazioni di cui hanno bisogno.
- Hanno le competenze per aiutare con il recupero.
- Hanno le risorse.
- Hanno relazioni che sono di supporto e non vergognano o incolpano.
Ridurre le esperienze infantili avverse
Quinton Askew (12:15)
Quindi, so che useremo un paio di termini e terminologie diversi. A proposito, alcuni dei vari termini di cui parleremo sono cure informate sul trauma. Puoi spiegare brevemente cosa sono le Esperienze Avverse dell’Infanzia (ACE), cos’è l’assistenza informata sul trauma e perché è importante che gli altri le comprendano?
Kay Connors, MSW, LCSW-C (12:36)
Sì, è un'ottima domanda. COSÌ, Esperienze avverse dell'infanzia (ACE) è in realtà un termine che è emerso probabilmente da uno degli studi sulla salute pubblica più importanti oggi. Alla fine degli anni '90, il dottor Vincent Felitti e il dottor Robert Anda furono i principali ricercatori dell'Adverse Childhood Experience Study. Hanno iniziato il lavoro per cercare di comprendere le crescenti malattie cardiache e i problemi di peso degli adulti.
Ciò che hanno scoperto nello studio è che queste esperienze avverse dell’infanzia influenzano sia le malattie cardiache croniche che il rapporto con il cibo e i problemi legati all’aumento di peso, ma anche altre cose come il diabete e altre malattie croniche che sono spesso collegate alle risposte allo stress.
La scienza ci sta davvero aiutando a capire e a spiegare che quando questo tipo di situazioni di stress elevato, quando queste avversità si sono verificate durante l'infanzia, pongono le basi sia per le condizioni di salute mentale in seguito, ma anche per le condizioni di salute fisica. Ecco perché l'obiettivo, dal punto di vista della tutela della salute pubblica, è ridurre il tipo di stress che i bambini sperimentano durante l'infanzia. Quindi, possiamo preparare il terreno per una salute migliore man mano che crescono.
Quinton Askew (14:03)
So che crescendo a Baltimora City, ci sono state esperienze ed eventi che ho vissuto o addirittura ricordo, sai, sarebbero state esperienze traumatiche. In che modo la prima infanzia modella lo sviluppo complessivo di una persona man mano che invecchia e ha ancora questi pensieri o esperienze? In che modo ciò influisce sul benessere mentre funzionano da adulti?
Kay Connors, MSW, LCSW-C (14:27)
Beh, non voglio essere totalmente negativo riguardo allo stress perché c'è sempre un po' di stress normale che sia i bambini che gli adulti sperimentano ogni giorno. Molte volte, lo stress è ciò che ci motiva a fare bene un test, ad arrivare in orario al lavoro o a soddisfare le aspettative.
Per i bambini, ciò significa aiutarli a soddisfare le loro aspettative di sviluppo. Quindi, è una forza motivante che li aiuta a provare cose nuove, a imparare a esplorare e quindi a sviluppare ulteriormente tutte le loro capacità.
Esiste uno stress di livello medio che i ricercatori di Harvard chiamano stress tollerabile. È allora che accade uno di quegli eventi spaventosi, pericolosi e travolgenti. Come quando qualcuno muore, o sfortunatamente per i bambini nella città di Baltimora, il trauma principale è assistere alla violenza della comunità – vivere in luoghi dove non ti senti sicuro.
I bambini hanno bisogno di protezione e sicurezza, soprattutto quando sono piccoli perché non hanno tutte le capacità di sviluppo per proteggersi. Non siamo nati con spuntoni o armature rigide o nessuna di queste cose. A volte ci piacerebbe pensare di essere super potenti, ma in realtà abbiamo la pelle molto morbida e le nostre ossa possono rompersi e ci sono tutti i tipi di cose in cui siamo fisicamente vulnerabili.
Quindi, la migliore protezione dell'alimentazione è reciproca. Quindi, quando le persone si prendono cura l'una dell'altra e sono scudi protettivi l'una per l'altra, questo è ciò che aiuta davvero a tamponare lo stress delle cose difficili.
Quindi, quando i bambini sono molto piccoli, ci sono i loro genitori e i loro nonni. Il cerchio più ristretto che chiameresti famiglia e persino vicini più stretti.
Man mano che i bambini crescono, gli adolescenti e i ragazzi delle scuole medie includeranno anche amici, insegnanti e altre persone.
Quindi, quando c'è una spaccatura in uno qualsiasi di quegli scudi protettivi, ciò può mettere i bambini a rischio di avere sintomi di stress traumatico. È in questo momento che vogliamo utilizzare alcuni dei nostri servizi per identificare quando un bambino subisce un impatto negativo o sente lo stress al punto da manifestare sintomi di stress traumatico.
Sembrerebbero incubi e difficoltà di concentrazione perché le preoccupazioni e le paure sono ciò su cui devi concentrarti. Perché il cervello si concentrerà sempre prima sulla sicurezza. E se sei preoccupato per la tua sicurezza, è davvero difficile riuscire a concentrarti su altre cose che i bambini devono fare per imparare e crescere.
Supporto comunitario
Quinton Askew (17:07)
È vero. Che ruolo svolgono le scuole e le comunità nel fornire supporto, risorse e informazioni? Immagino che sia una parte importante dello sviluppo di un bambino avere le risorse scolastiche e la comunità per poterlo aiutare.
Kay Connors, MSW, LCSW-C (17:21)
Penso che ciò che stiamo imparando come parte davvero importante della cura informata sul trauma è che siamo tutti coinvolti.
E più integriamo questi servizi di benessere socio-emotivo e includiamo, direi, servizi di salute mentale nei luoghi in cui i bambini e le famiglie si presentano ogni giorno, in modo che non sia difficile accedere ai supporti per la salute mentale, penso che è fondamentale per la cura informata sul trauma.
Prima mi hai chiesto dei nostri progetti. Abbiamo una clinica qui e serviamo circa 80 famiglie all'anno che si rivolgono ad un ambulatorio tradizionale dove facciamo parte dell'intero Dipartimento di Psichiatria. Vediamo i bambini dagli anziani, ma abbiamo anche imparato che i genitori vogliono che andiamo dove sono loro. Vogliono queste informazioni. Vogliono questo sostegno, ma lo vorrebbero nel Head Start. Lo vorrebbero nei programmi di assistenza all'infanzia. Lo vorrebbero nella scuola materna, nella scuola materna e nelle scuole per i bambini più grandi, comprese le cure primarie.
Abbiamo un progetto chiamato Passaggi salutari, dove inseriamo qualcuno come me nel contesto delle cure primarie in modo da essere una risorsa e fornire supporto e risorse per la salute mentale alle famiglie quando vengono a trovare i loro pediatri. (Nota dell'editore: Trova un fornitore HealthySteps nel Maryland.)
Nel primo anno di vita si contano 13 appuntamenti. Quindi, conosci davvero le famiglie in quei primi anni. Ed è per questo che i pediatri sono fidati e fondamentali per la rete di supporto della famiglia. Quindi è un buon posto dove stare.
Ci siamo anche noi Vantaggio e Judy Centri, e il Maryland ha una meravigliosa rete di centri Judy Hoyer per la prima infanzia, e questo è un altro posto dove fornire supporto per la salute mentale a tutta la famiglia.
I miei colleghi qui all'Università fanno parte di un grande Centro nazionale per la salute mentale scolastica (NCSMH). Quindi lo sostengono non solo qui ma in tutto il paese.
Quinton Askew (19:25)
Conosco molto bene anche i Judy Center. Hai menzionato l'assistenza informata sul trauma. Ciò significherebbe che qualcuno che lavora nelle scuole o fornisce supporto di cui sono a conoscenza, è in grado di identificare se i miei giovani stanno attraversando problemi o barriere, o se sono più informato per fornire loro supporto.
Kay Connors, MSW, LCSW-C (19:44)
Direi che ognuno di noi, a seconda del proprio ruolo, può fare la differenza nell’assistenza basata sul trauma. Tu e 211 state facendo molto per connettere le persone alle risorse e anche per ottenere informazioni là fuori.
Penso che la consapevolezza sia davvero la parte fondamentale dell'assistenza informata sul trauma, comprendere che le avversità, in particolare durante l'infanzia, potrebbero rivelarsi traumatiche per i bambini. Come possiamo tamponare l’impatto negativo di queste avversità e come possiamo rispondere se si verifica un trauma noto – una morte in famiglia o un incidente violento a scuola o nella comunità?
Sappiamo che certe cose sono già dei traumi. E quindi, essendo in grado di rispondere ad essi, possiamo prevenire i sintomi negativi dello stress traumatico in futuro se riusciamo davvero ad affrontarli tempestivamente.
La consapevolezza è una, e poi le risorse e le relazioni critiche.
Ecco perché esserci è così importante. Se puoi essere una persona di fiducia nella comunità, nella scuola o nell'ambulatorio pediatrico. Le persone sanno che si rivolgono a te quando c'è una preoccupazione. Le relazioni sono fondamentali per la cura informata sul trauma.
Fornire cure informate sul trauma: tutti svolgiamo un ruolo
Quinton Askew (21:06)
Quindi, chiunque può essere presente o fornire cure informate sul trauma.
Kay Connors, MSW, LCSW-C (21:120
Credo di si. Sì. Uno dei mantra dell'assistenza informata sul trauma è che emerge dal lavoro a livello federale della SAMHSA: dobbiamo passare da ciò che non va in qualcuno a ciò che gli è successo.
E quindi i traumi e nell'assistenza sanitaria mentale, è una delle poche cose in cui l'eziologia della potenziale diagnosi di stress traumatico inizia con:
- Cosa ti è successo?
- Quella cosa era spaventosa e travolgente?
- Come l'hai vissuto e quali sono stati i suoi effetti?
È davvero fondamentale avere questa domanda in mente.
- Cosa è successo a quella persona?
- E come voglio rispondere con compassione ed empatia, e con informazioni e risorse per aiutarli nel loro recupero?
Quinton Askew (22:04)
Questo è un modo molto potente di vederlo. Hai accennato ad alcuni degli approcci che adotti, ai punti salienti e ad alcuni degli altri approcci terapeutici innovativi che hai visto o che stai utilizzando per aiutare ad affrontare alcuni problemi di salute mentale.
Kay Connors, MSW, LCSW-C (22:17)
Mi sento molto fortunato a far parte ormai da un bel po’ di tempo della National Child Traumatic Stress Network. E direi che ha influenzato la mia carriera e la comprensione dello stress traumatico.
Quindi, ad esempio, quando si sono verificate tragiche sparatorie a Brooklyn, siamo stati in grado di rispondere con risorse per gli operatori.
- Come parlare con i bambini delle cose spaventose che accadono nel loro quartiere.
- Come parlare con gli adolescenti.
- Cosa cercare.
- Come aiutare i genitori a monitorare la reazione dei propri figli a quanto accaduto.
Quindi, direi che è uno. Ho utilizzato le risorse del National Child Traumatic Stress Network, in modo da poter fornire a tutti quante più informazioni possibile.
Il prossimo è quindi come rispondere. Quindi entrambi insegnano ad altri professionisti il trauma, cosa cercare, quali sono i segni e i sintomi dello stress traumatico e come accedere all'aiuto.
Quindi, per essere abbastanza fortunati da essere dal lato della salute, forniamo trattamenti traumatologici basati sull'evidenza per bambini molto piccoli e i loro genitori e nella nostra linea di servizi per l'infanzia qui anche per i bambini più grandi.
Sono davvero orgoglioso di dirlo grazie alla collaborazione di famiglie, ricercatori e medici. Siamo stati in grado di far avanzare il campo e abbiamo buone prove di terapie che funzionano e riducono realmente i sintomi del trauma e possono riprendersi molto rapidamente.
Una delle cose che scopriamo è che i genitori hanno avuto quegli ACE di cui abbiamo parlato prima e forse si verificano eventi traumatici nella loro età adulta, quindi abbiamo bisogno di molti più servizi per i genitori. I genitori vogliono sempre prima dare ai propri figli ciò di cui hanno bisogno, ma ciò che notiamo è che dobbiamo fare un lavoro migliore nel cercare di fornire loro i servizi e le risorse di cui hanno bisogno. Non possono prendersi cura dei propri figli se non si prendono cura di se stessi.
Automedicazione
Quinton Askew (24:26)
Ciò significa prendersi cura di sé e prendersi cura di se stessi. E hai menzionato l'aiuto agli operatori sanitari. Qual è l'importanza della cura di sé per coloro che forniscono servizi e supporto? E sentire e vedere queste informazioni quotidianamente? Cosa fai e quanto è importante per chi fa questo lavoro?
Kay Connors, MSW, LCSW-C (24:44)
Questa è stata la lezione più grande degli anni della pandemia di COVID-19. Sapete, quando abbiamo visto i nostri primi soccorritori e i nostri colleghi qui all'ospedale compiere sforzi eroici per aiutare le persone e la comunità in generale. Abbiamo visto famiglie lavorare entrambe nella comunità, quindi molte delle famiglie che vediamo qui nella nostra clinica svolgono due o tre lavori e spesso sono gli assistenti nei programmi di assistenza all'infanzia e nelle case di cura. Quindi, stanno mantenendo le cose in corso. Abbiamo imparato molto osservando i livelli di stress a cui erano sottoposti.
Allora come si riconosce l'importanza del proprio lavoro? La gratitudine è una parte davvero importante della cura di sé. Non solo per me che faccio un passo indietro e penso a ciò per cui sono grato, ma anche per esprimere gratitudine agli altri. Penso che queste cose siano fondamentali.
Molte persone sono esperte di respirazione e consapevolezza e ho imparato molto da loro su come lo applicano sia a se stessi che alle persone con cui lavorano. Ma penso che ciò accada anche a un livello più alto. E penso che siamo davvero agli inizi, ma come le agenzie, i programmi e i governi statali pensano alle politiche e alle pratiche. Una delle cose più importanti è che le famiglie hanno bisogno di tempo libero per prendersi cura degli altri membri della famiglia. Quindi, riflettendo su queste cose, quali sono le politiche e le pratiche eque?
Quinton Askew (26:27)
E questo ha senso. E allora, in che modo i fattori culturali influiscono sul modo in cui la salute mentale viene percepita e affrontata nelle comunità? O come vengono forniti i servizi? So che la salute mentale è di tutti. Tutti noi potremmo sperimentare qualcosa di diverso da me, essendo maschio afroamericano e qui nel Maryland, o alcuni membri della nostra comunità in cui l'inglese potrebbe non essere la prima lingua. Noti molte differenze nel modo in cui i servizi vengono forniti o disponibili?
Kay Connors, MSW, LCSW-C (26:56)
Lo faccio, sfortunatamente. Ci sono molte ricerche sui problemi di equità per le comunità di colore. E lo penso anche per buone ragioni. Le persone di colore sono preoccupate per i rapporti con le istituzioni e le istituzioni che la loro missione è aiutare.
In passato, le persone hanno subito discriminazioni o razzismo. Quindi penso ad alcuni movimenti positivi, e posso dire un paio di buone politiche in atto nel Maryland:
- C'è un aumento del lato della salute comportamentale per i programmi di recupero, il supporto peer-to-peer e sono membri davvero apprezzati di quei team. E ora ci sono anche modi, penso, proprio questa primavera, che aprono modi per fatturare tali servizi. Questo è un vero riconoscimento del fatto che i fornitori peer-to-peer sono parte integrante di quella linea di servizi.
- Un altro è l’integrazione dell’assistenza sanitaria comportamentale nelle varie cure primarie e in altri contesti medici. E penso che probabilmente vedremo qualche movimento in questo senso nei prossimi due anni. Si stanno esaminando alcune politiche al riguardo.
- Comprendere quanto sia fondamentale la salute mentale. Abbiamo avuto barriere politiche che hanno reso difficile la costruzione e la capacità di sostenere qualcuno in quei programmi. Quindi, un particolare motivo di orgoglio per il nostro team è che abbiamo lavorato a stretto contatto con Maryland Medicaid and Behavioral Health Administration e Maryland Family Network per sostenere un codice migliorato dal modello HealthySteps. Ciò significa che può diffondersi, essere sostenuto e avere un accesso molto maggiore in tutto lo Stato. Quindi abbiamo gli unici due in questo momento. E penso che ne avremo altre sette aperte grazie a quel codice.
Quinton Askew (28:48_
Mentre ci avviciniamo, come possono gli abitanti del Maryland interessati a sostenere il tuo lavoro saperne di più sui programmi e sulle opportunità di formazione che offri?
Kay Connors, MSW, LCSW-C (28:58)
Se mai avessero dubbi sulla necessità di servizi per la salute mentale dei bambini, possono scrivermi un'e-mail e li aiuterò a mettersi in contatto. Facciamo molto di questo lavoro per i nostri colleghi. Abbiamo molti programmi qui all'Università del Maryland che possono aiutare le persone a connettersi ai servizi.
Se non sono i nostri servizi, lavoriamo in collaborazione con altri professionisti della salute mentale in tutto lo stato. Quindi questo è uno.
In termini di livello di comunità, ciò riporta davvero all’idea di trovare sempre più opportunità di lavorare con ancoraggi o partner della comunità. Lavoriamo a stretto contatto con il Comunità fiorenti collaborative che Eliza Cooper conduce con altri membri della comunità. Quindi penso che tanto più possiamo integrarci nei programmi comunitari man mano che ci aprono le porte. Possiamo attraversarli ed essere buoni partner nel fornire risorse o servizi, scrivere insieme sovvenzioni per portare i servizi alla comunità e lasciare che sia la comunità a guidarli. Penso che sia una specie di prossima ondata di lavoro importante nella cura informata sul trauma. Quindi la mia email è kconnors@som.umaryland.edu
Quinton Askew (30:23)
Grazie. E quindi, in chiusura, c'è qualcos'altro? Ti diremo un'ultima parola. C'è qualcos'altro che vorresti condividere o semplicemente farci sapere mentre continuiamo il nostro lavoro nella sua zona?
Kay Connors, MSW, LCSW-C (30:32)
Penso che concluderò con gratitudine per la crescente partnership con 211 e gratitudine verso gli sforzi informati sul trauma, inclusa la Trauma Informed Commission e le cose che si stanno svolgendo, da parte di persone che collaborano e sono abbastanza coraggiose da parlare di un argomento che una volta era tabù: servizi di salute mentale e traumi.
Ciò che sappiamo dalle famiglie è che, sebbene sia difficile parlare dei traumi, vogliono poterne parlare e ottenere risorse e sostegno al riguardo. Stiamo iniziando a costruire quei ponti.
Quinton Askew (31:14)
Grazie. Apprezziamo la partnership. Gratitudine è la parola giusta e non vedo l’ora di continuare a lavorare con voi. Grazie per esserti unito a noi.
Grazie ai nostri partner di Media digitali del drago, all'Howard Community College.
Altro dal nostro Newsoom
Episodio 22: Come la Mid Shore sta migliorando la salute e l'equità sanitaria
In questo podcast, scopri come la Mid Shore Health Improvement Coalition sta migliorando la salute e l'equità sanitaria con iniziative per collegare i residenti ai lavori sanitari, ai servizi essenziali come il 211 e ai programmi di prevenzione del diabete.
Leggi di più >Commento: Rafforzare le linee di vita dei Maryland ai servizi cruciali
Quinton Askew, presidente e amministratore delegato del Maryland Information Network, che alimenta 211 Maryland, ha scritto un...
Leggi di più >211 Il Maryland celebra il 211° giorno
Il governatore Wes Moore ha proclamato il 211 Awareness Day come tributo al servizio essenziale fornito da 211 Maryland.
Leggi di più >- 1
- 2
- 3
- …
- 26
- Successivo »