Episodio 2: Cos'è il 211?

Cos'è 211? Questa è la domanda a cui rispondiamo in questo episodio di "Cos'è il 211?". Stiamo parlando con Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland, ed Elaine Pollack, specialista in informazioni e segnalazioni certificate per la linea di assistenza 2-1-1 della United Way, che è membro del Rete di Call Center 211. Parliamo di programmi e servizi 211, tra cui assistenza fiscale gratuita, sostegno all’uso di oppioidi e partnership con Lyft e Census.

Mostra note

1:44 Come ottenere aiuto

Molte persone chiamano il 211 per chiedere aiuto con i servizi pubblici e la prevenzione degli sfratti. Possiamo trovare servizi per te in base al tuo codice postale e farti sapere come richiedere assistenza. A volte, hai bisogno di documenti per qualificarti. Pertanto, i nostri specialisti delle chiamate ti aiutano a prepararti in modo da poter ottenere servizi rapidamente. Cerca subito assistenza nel nostro database o componi il 2-1-1 sul tuo telefono.

2:41 Cosa aspettarsi quando si chiama il 211

Innanzitutto, gli specialisti del 211 sono formati per ascoltare e aiutare a mettere in contatto i chiamanti con agenzie che possono aiutarli a risolvere i problemi. Pensa al 2-1-1 come a una linea di assistenza. Non sentirai una sceneggiatura. Aspettatevi invece una conversazione genuina che rimarrà confidenziale. Componendo il numero 2-1-1, puoi esaminare il tuo problema particolare, lo specialista delle chiamate qualificato ascolterà e risponderà a qualsiasi domanda che un chiamante potrebbe avere e quindi lavorerà insieme per una soluzione o per un collegamento alle risorse disponibili.

7:55 Aiuto fiscale gratuito

Esistono numerose organizzazioni che offrono assistenza fiscale gratuita a coloro che ne hanno diritto. Le organizzazioni sono a conoscenza delle detrazioni fiscali per le quali potresti non renderti conto di essere idoneo. Possono aiutare anche con il credito d'imposta sul reddito guadagnato. 211 Maryland collabora con la campagna CASH del Maryland. Utilizzando un'organizzazione partner come questa, i contribuenti idonei ottengono il pagamento delle tasse gratuitamente e ottengono un rimborso completo senza preoccuparsi delle commissioni nascoste nelle clausole scritte in piccolo.

10:51 Fondo carburante

211 Maryland può fungere da persona di riferimento per l'assistenza alle utenze con The Fuel Fund of Maryland. Possiamo aiutarti a compilare la domanda e garantire che il processo proceda senza intoppi. Componendo il 2-1-1, puoi anche collegarti alla dispensa di un partner.

11:43 Aiuto dispensa alimentare
211 Maryland riceve molte richieste di aiuto alimentare e tramite il nostro elenco di servizi possiamo fare segnalazioni alimentari.

12:21 Lift

Attraverso una partnership con Lyft, 211 Maryland è in grado di fornire il trasporto di andata e ritorno per i chiamanti in determinate situazioni di crisi. Il programma Ride United è disponibile nella città di Baltimora, nella contea di Baltimora, nella contea di Anne Arundel e nella contea di Howard.

16:43 Censimento nel Maryland

Bastano pochi minuti per compilare il Censimento. Assicurati di essere contato!

18:30 Crisi da oppioidi

Attraverso una nuova sovvenzione di Twilio, 211 Maryland è in grado di aiutare chiunque a trovare un programma di trattamento e recupero dalla droga. Testo 8-9-8-2-1-1 e la parola "oppioide" se tu o qualcuno che conosci avete bisogno di disintossicazione o supporto con la dipendenza.

Uno dei nostri specialisti di chiamata che risponde a queste chiamate parla di come questa rassicurazione tramite SMS può metterti in contatto con l'aiuto di cui hai bisogno.

Attraverso una partnership speciale con Lyft, è anche possibile ottenere immediatamente un passaggio in un centro di cura.

Con il giusto supporto, il recupero è possibile. Non devi essere una statistica.

20:46 Organizzazioni partner

211 Il Maryland ha oltre 14.000 agenzie di servizi sociali nel suo database. Quando chiami il centro nevralgico dei dati, sei connesso con una persona pronta ad ascoltarti e a metterti in contatto con i migliori programmi per la tua situazione personale.

Queste agenzie vengono verificate almeno ogni anno e spesso più frequentemente quando i finanziamenti cambiano con i programmi. 211 Maryland ha le informazioni più recenti per cibo, alloggio, assistenza di utilità e molto altro ancora.

Se desideri collaborare con 211, fai clic qui.

25:32 Idee sbagliate sull'ottenere risorse

Così spesso le persone pensano di non poter ottenere aiuto o di non essere qualificate. Questo è un grande malinteso perché l'aiuto è disponibile. Possiamo aiutarti a superare la sopraffazione e guidarti attraverso il processo, aiutandoti anche a ottenere i documenti giusti per qualificarti per i servizi.

Quando non sai a chi rivolgerti, chiama il 2-1-1. C'è una persona premurosa all'altro capo della linea, disposta ad ascoltare e aiutare. Non è solo una chiamata una tantum. Se lo desideri, gli specialisti della chiamata possono anche ricontattarti per assicurarti di ricevere l'aiuto di cui hai bisogno.

Trascrizione

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (00:42)

Ciao e benvenuto a cosa c'è. Podcast 2-1-1. E oggi abbiamo i nostri ospiti speciali, Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland, ed Elaine Pollack, Information & Certified Resource Specialist per la 2-1-1 United Way Helpline.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (00:52)

Benvenuti a tutti. Allora perché sei qui? Potresti parlarci un po' di 211 United Way e quali sono i tuoi ruoli all'interno dell'organizzazione?

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (00:59)

Si certo. Quindi 2-1-1 è un numero che chiunque può comporre in tutto lo stato ed essere connesso a una persona dal vivo per risolvere qualsiasi tipo di problema che potrebbe affrontare, relativo alla salute o al servizio umano. Quindi potrebbero chiamare per non sapere dove trovare il cibo o forse avere problemi a pagare la bolletta dell'elettricità. E come ho detto, la persona che risponde al telefono è lì non solo per essere un orecchio empatico, ma anche per provare a parlare di qualsiasi problema stia affrontando. Quindi il mio lavoro qui è quello di supervisionarlo e assicurarmi che le cose procedano senza intoppi e che le persone possano connettersi.

Elaine Pollack, specialista in informazioni e segnalazioni certificate (01:30)

E io sono uno specialista di risorse certificato, quindi prendo le chiamate e non sai mai cosa otterrai, ma devi essere preparato per qualsiasi cosa. E abbiamo un database davvero grande in cui possiamo scavare per cercare di soddisfare le esigenze dei nostri chiamanti. Va bene.

Come ottenere aiuto

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (01:44)

Va bene. E so che hai detto che le persone li chiamano e perché qualcuno dovrebbe chiamare o qual è il tuo tipico tipo di persona che potrebbe chiamare il 2-1-1?

Elaine Pollack, specialista in informazioni e segnalazioni certificate (01:51)

Bene, la causa principale per cui riceviamo molte volte è per assistenza di utilità o prevenzione degli sfratti. E così quando qualcuno chiama il 2-1-1, possiamo sapere dove vive e otteniamo il suo codice postale. Quindi le risorse in cui entriamo, nel nostro database, si basano su dove vivono e su chi aiuta in quell'area. Quindi possiamo selezionare i chiamanti per diversi tipi di programmi per i quali potrebbero essere idonei. Alcuni sono basati sul reddito. Alcuni si basano semplicemente sul fatto che potrebbero avere un avviso di svolta o un avviso di sfratto. Quindi possiamo indirizzarli dove devono andare e prepararli per ciò che potrebbero dover portare. A volte andando in un posto ci sono molti documenti che devi portare. Se dimentichi un'informazione, potrebbe volerci un altro giorno della loro vita per tornare in quel posto, riportare quel documento, adempiere l'obbligo. Cerchiamo quindi di prepararli al meglio.

Cosa aspettarsi quando si chiama il 211

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (2:41)

Va bene. E quindi per una persona tipica nella comunità che potrebbe chiamare il 2-1-1 forse un po' scettica riguardo alla chiamata a questo numero, qual è l'esperienza normale come ciò che accade quando qualcuno compone il 2-1-1 e qualcuno risponde al altra fine.

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (02:52)

Quindi, quando qualcuno chiama il 2-1-1, come ho detto, gli verrà chiesto di identificare cosa sta chiamando. Ora. Abbiamo un madrelingua spagnolo nello staff, ma poi possiamo anche metterci in contatto con loro. Penso che siano oltre 200 lingue. Quindi la lingua non è assolutamente una barriera.
E quindi quello che faremmo è dopo essere stati collegati con una persona dal vivo, spiegherebbero il loro problema. E poi, come ho detto, avremmo raccolto alcune informazioni come diceva Elaine basandoci sulla valutazione della loro particolare situazione. Quindi non solo chiederemmo probabilmente il reddito dipendente, sai, dal servizio in cui vivono, chi potrebbe essere nella loro famiglia, quale potrebbe essere il loro sostegno sociale, e quindi collegarli alle risorse che esistono all'interno della loro comunità per prova a risolvere quel problema. Ma se questo non esiste nella loro comunità, o abbiamo bisogno di fare forse un ulteriore passo, in alcuni casi, potremmo persino difendere a loro nome contattando le agenzie per cercare di trovare soluzioni ai problemi che stanno presentando .

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (03:44)

Quindi forse se ci fosse qualcuno, ad esempio, che avesse a bolletta dell'utenza e forse avevano una bombola di ossigeno in casa, sarebbe stato un posto spaventoso per chiunque. E quindi il nostro compito sarebbe quello di garantire che quelle luci non vengano spente magari chiamando le agenzie legali o altre agenzie di tutela dei consumatori per cercare di fermare qualcosa del genere, dove forse c'è un rischio per la salute.

Quindi, a seconda di ciò che chiedono, avremmo anche alcuni programmi interni per i quali selezioniamo le persone. Quindi, che si tratti di assistenza per la richiesta o di raccolta di documentazione. O forse, come stiamo facendo adesso, sto selezionando le persone e le iscrivo per la preparazione fiscale gratuita. Quindi dipende solo da cosa sta attraversando il chiamante.

Ma, affrontando il loro problema particolare, ascoltando e poi rispondendo alle domande, e poi risolvendo insieme il problema, sia che si tratti di una crisi o forse di ciò che alcuni di noi potrebbero sentire come se fossero problemi quotidiani più normali. E poi chiediamo se possiamo richiamarli e se non va bene per noi va bene. Ma soprattutto controllarli e vedere se hanno ottenuto ciò di cui avevano bisogno. Li incoraggiamo a richiamare. Come ho detto, siamo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Li incoraggio a richiamare in qualsiasi momento.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (04:48)

Ok, e anche le persone che stanno chiamando, sono le persone che stanno rispondendo alle chiamate, sono assistenti sociali? Sono case manager? Come descriveresti le persone che rispondono alle chiamate?

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (04:57)

Quindi tutti nel call center e, in realtà, mi piace chiamarlo linea di assistenza. Non è il tipico call center e piace il lavoro che alcuni dei nostri, come BGE o come Verizon o Comcast, quando chiamano. Arrivi a un call center, sai. A loro piace pensarlo come una linea di assistenza perché è molto più che fornire semplicemente un numero. Ed è a causa, secondo te, delle persone che assumiamo.

Quindi tutti quelli che lavorano nel servizio di assistenza hanno almeno una laurea. La maggior parte di loro ha un master e nel nostro staff abbiamo un paio di assistenti sociali autorizzati. Tutti hanno un background piuttosto forte nella consulenza e nella psicologia del servizio sociale. Penso che per ogni otto persone che intervistiamo, ne assumiamo una perché stiamo cercando un tipo di persona molto particolare. Non usiamo script. Quando parli con una persona, stai parlando con quell'individuo. Vogliamo che tutti si sentano convinti che è vero che stai avendo una conversazione genuina, aperta e anonima. È una cosa completamente confidenziale con qualcuno a cui importa davvero. Siamo stati molto fortunati per tutti i membri del nostro team e credo davvero che tutti abbiano un interesse in ciò che accade a chi chiama. Come ho detto, siamo piuttosto longevi, come se nessuno se ne andasse davvero una volta iniziato con noi perché credono davvero nella missione e nelle persone che serviamo.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (06:02)

E quindi so che anche le persone possono chiamare, ma ci sono altri modi per entrare in contatto con uno specialista delle risorse o chiamare uno specialista con il 2-1-1 oltre a chiamare.

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (06:09)

Quindi ci sono molti modi in cui puoi connetterti con il 2-1-1. Quindi puoi comporre il numero 2-1-1 ovunque ti trovi. Sarai connesso con qualcuno da lì, ma se non ti senti a tuo agio, puoi anche andare sul nostro sito web – 211md.org Abbiamo anche la posta elettronica. Quindi, se invii la tua email (info@211MD.org – includi il tuo codice postale) e ti risponderemo via email o ti richiameremo.

Cerchiamo di rendere due più uno il più accessibile possibile alle persone per incontrare persone dove si trovano nel loro livello di comfort. Penso che a volte sia difficile dover parlare dei tuoi problemi così apertamente con estranei, e vogliamo rendere il più confortevole possibile per le persone che possiamo in qualche modo aiutarle a guidarle. Il sistema dei servizi sociali può essere davvero confuso e un po' sconnesso. E il nostro compito è davvero aiutarti a capire come utilizzare al meglio le tue risorse interne perché molte persone hanno la forza dentro di sé, ma poi guardano anche all'esterno a ciò che esiste realmente nella comunità.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (07:12)

Quindi aiuta davvero qualcuno ad essere così il proprio sostenitore, sai, chiamando ed essendo in grado di trovare le risorse di cui hanno bisogno.

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (07:17)

Assolutamente. Questo è un po' il primo passo, vogliamo consentire alle persone di avere gli strumenti per aiutare se stesse. Ma poi è anche come ho detto, a volte è molto confuso, e noi siamo una specie di esperti in quel campo. E così quando le persone non sono sicure a chi porre le domande o potrebbero essere imbarazzate nel porre le domande a. Siamo lì per rispondere a questo tipo di cose. Quindi conosco molte persone quando chiamano, e dicono cose come questa è la prima volta che ho bisogno di aiuto, o mi vergogno a chiamare. E non c'è davvero alcun motivo per questo perché capisco quello che stanno dicendo, ma siamo lì al cento per cento per essere al loro fianco ed essere la loro cheerleader durante il processo di tentativo di uscire da qualunque problema che loro' stai affrontando.

Assistenza fiscale gratuita

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (07:55)

È fantastico. Capisco anche che il tuo ufficio ha delle collaborazioni davvero interessanti per supportare le persone nel Maryland. Puoi parlarci un po' di alcune delle partnership che avete?

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (08:03)

Assolutamente. Quindi in questo momento, stiamo per utilizzare. Abbiamo un paio. Immagino che inizierò in realtà, fammi iniziare con le tasse dato che è una specie di momento giusto, giusto?

Elaine Pollack, specialista in informazioni e segnalazioni certificate

Quindi siamo partner di Campagna CASH del Maryland aiutare. Stiamo registrando persone per appuntamenti per la preparazione fiscale gratuita in tutta la città di Baltimora, nella contea di Baltimora e nella contea di Howard. E così qualcuno chiamerà, ed è per tutti i filer individuali o congiunti che guadagnano $56.000 o meno all'anno. E quindi questa è una delle collaborazioni che abbiamo avuto da quanti anni?

Brandi Nieland, direttore della United Way of Central Maryland

Oh mio Dio. Non sono sicuro.

Elaine Pollack, specialista in informazioni e segnalazioni certificate

Quindi le persone lo sanno ogni anno, si fidano e possono richiamarci. E sanno ogni anno che possono andare da qualche parte a livello locale da loro per ottenere la dichiarazione delle tasse gratuitamente da professionisti qualificati.

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (08:51)

Quello che mi piace davvero di questo, solo per uscire da quello. Quello che stai dicendo è che li stiamo inviando, come hai detto tu, ai professionisti. Ma è anche, non ci saranno pratiche predatorie quando riceveranno le tasse, e non ci saranno anticipi sul tuo presunto rimborso fiscale, il che in qualche modo mette le persone bloccate in un vicolo cieco. Sono anche lì per aiutare le persone a compilare FASFA, aprire conti di risparmio.

Elaine Pollack, specialista in informazioni e segnalazioni certificate

Fanno un sacco di buoni screening per qualsiasi tipo di detrazioni fiscali che altrimenti potrebbero non rendersi conto di avere diritto.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland

Ed è gratis.

Brandi Nieland, direttore della United Way of Central Maryland

È completamente gratuito. E se superi la soglia di $56.000, ciò non significa che non ci siano tasse gratuite per te.

Sono con loro da 10 anni. Non ho mai pagato le tasse. E nemmeno tu dovresti.

Puoi andare sul sito, myfreetaxes.com, ed è per chiunque. Ed è gratuito al cento per cento, purché tu ti senta a tuo agio nel pagare le tasse online. E se no, AARP ha un localizzatore di siti e in realtà non hanno linee guida rigide sul reddito. Quindi la maggior parte delle persone si qualifica anche per questo. E per scoprire dove potrebbe essere il tuo sito, potresti voler chiamare il 2-1-1 e possiamo indicarti la giusta direzione.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (09:53)

Trovi che le persone si identifichino, hai detto che identificano i soldi per i quali potrebbero essere ammissibili, specialmente con l'Earned Income Credit. La gente lo sa davvero? O aiutano davvero molte persone a identificare, sai, fondi extra che possono trovare con quel particolare credito?

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (10:06)

Sì, penso che sia interessante perché penso che molte persone abbiano familiarità con l'idea dell'EITC, l'Earned Income Tax Credit, ma non capiscono davvero cosa sia o quando lo sia. Quindi penso che ci sia un buon marketing intorno a questo. È là fuori, ma perché le persone ci chiamano chiedendo quel credito, ma come sai, viene applicato come quando richiedi le tasse. Quindi stanno cercando qualsiasi cosa, per cui chiunque potrebbe essere idoneo, incluso e in particolare l'EITC.

Elaine Pollack, specialista in informazioni e segnalazioni certificate

C'è il credito d'imposta per l'affittuario, il credito d'imposta per i figli, il credito d'imposta per il proprietario della casa, il credito per la fattoria. Ce ne sono tonnellate.

Brandi Nieland, direttore della United Way of Central Maryland

Ci sono soldi rimasti sul tavolo. E quindi la cosa bella è che la campagna CASH del Maryland fa davvero uno screening piuttosto pesante per tutte queste cose, per assicurarsi che le persone ricevano i soldi che meritano e dovrebbero essere lì.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (10:48)

Quindi, se non sei sicuro, chiama il 2-1-1. SÌ!

[Nota dell'editore: Trova assistenza fiscale gratuita per anziani e altre persone di un'organizzazione no profit vicino a te]

Fondo carburante

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (10:51)

Quindi questo è uno dei nostri che stanno succedendo proprio ora. Collaboriamo anche molto strettamente con il Fuel Fund. Così il Fondo carburante del Maryland serve, credo che siano solo, uh, clienti BGE. Quello che facciamo con loro è agire come una linea di connessione diretta. Quindi, se le luci delle persone sono spente o hanno forse come ho detto prima, forse una bombola di ossigeno o un'attrezzatura medica speciale in casa, ma anche solo generalmente spente, possiamo stabilire un collegamento diretto con il fondo carburante e compilare la loro domanda di loro. E poi agisci quasi come una persona di riferimento durante quel processo per assicurarti che proceda senza intoppi.

Abbiamo un paio di relazioni del genere con alcune agenzie della comunità. Le nostre relazioni con i nostri partner della comunità sono davvero importanti. Penso che serva a fornire un servizio migliore alle persone che chiamano il 2-1-1. Siamo molto informati su ciò che esiste, ma poiché siamo un servizio di lunga data, conosciamo le persone che gestiscono questi programmi e abbiamo rapporti personali con queste persone.

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (11:43)

Quindi, a volte, quando abbiamo bisogno di fare quelle telefonate, sappiamo già chi chiamare o potremmo avere una specie di punto di accesso attraverso cui passare invece di alcuni dei canali normali quando ci sono situazioni di emergenza.

Dispensa alimentare

Inoltre, come altro esempio con dispense alimentari simili, riceviamo molte richieste di dispense alimentari e facciamo i rinvii alimentari necessari. Quindi, ancora una volta, è un collegamento diretto per garantire l'accesso al cibo. Questi tipi di partnership e accordi che abbiamo a volte sono solo memorandum d'intesa. Provoca solo risultati migliori per le persone che stanno chiamando in modo che quando chiamano, possano sapere che stanno ricevendo buone informazioni da qualcuno che è molto esperto, che conosce le persone giuste e può, in alcuni casi, seguire rapidamente ciò processi.

Lyft – Ride United

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (12:21)

Va bene. Qual è la tua collaborazione con Lyft? Va bene,

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (12:24)

Quindi la partnership con Lyft dovrebbe ripartire molto presto. Direi probabilmente il mese prossimo. Quello che è è che stiamo fornendo il trasporto. Un viaggio di andata e ritorno per persone a Baltimore City, Baltimore County, Anne Arundel e Howard County per diversi tipi di motivi. In realtà abbiamo ottenuto una sovvenzione. Uh, è iniziato con United Way Worldwide e partnership con Lift. E poi abbiamo anche ricevuto finanziamenti da donazioni individuali.
General Motors ha anche fornito un bel po' di soldi per poter fornire questo tipo di trasporto per i servizi gap. Quindi, se qualcuno, ad esempio, ha bisogno di andare a un colloquio di lavoro, ma per sua sfortunata fortuna, la sua macchina è in panne, possiamo dargli quel ponte di andata e ritorno per quel colloquio di lavoro. Possiamo fare qualsiasi cosa sottoccupata, qualsiasi cosa legata al cibo, hanno bisogno di andare al supermercato questa volta che devono andare a fare domanda per WIC o SNAP, qualcosa del genere.

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (13:16)

Possiamo anche aiutare con la richiesta di altri benefici. Quindi, se hanno bisogno di rivolgersi al dipartimento dei servizi sociali per ottenere aiuto con l'avviso di sfratto, possiamo pagare il viaggio di andata e ritorno, giusto per quello, e qualsiasi cosa relativa al medico. Penso che diventi davvero difficile, soprattutto a volte per la nostra popolazione più anziana che potrebbe non avere il supporto di una volta, o non avere accesso a un'auto, per raggiungere magari gli appuntamenti medici. Recentemente abbiamo ricevuto una chiamata. Era un gentiluomo che, aveva una, penso che avesse circa 12 anni. Aveva più di 104 di febbre, ma non voleva chiamare un'ambulanza per una cosa del genere. Quindi questo sarebbe un altro esempio. Quindi qualsiasi cosa intorno al cibo, qualsiasi cosa intorno medico, occupazione, finanziario, possiamo offrire un viaggio di andata e ritorno una tantum di cui una famiglia può approfittare. Non sarà la risposta definitiva alle lacune nei trasporti che esistono nelle nostre comunità, ma è un buon tampone per quei bisogni emergenti che a volte emergono senza che tu sia davvero in grado di pianificarli.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (14:15)

Giusto. Quindi questo soddisfa davvero un'esigenza in caso di emergenza. E quindi, con, sono sicuro, finanziamenti limitati con quel programma, in che modo la comunità può aiutare a sostenere questo sforzo?

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (14:24)

SÌ. Quindi possono andare su UWCM.org e c'è una posizione per le donazioni sulla pagina di destinazione 2-1-1 per il programma Lyft. È qualcosa di cui abbiamo bisogno in questo momento. La corsa media sarà $18.50. Quindi questo fornirà un passaggio a qualcuno. Sì, ma dipende dalla necessità. Quindi, come ad esempio, dipende anche dalla posizione. Quindi diciamo che stai parlando di Baltimora City e devi raggiungere una dispensa alimentare. Il costo di quella corsa sarà inferiore perché le dispense alimentari si trovano nella tua comunità. Quindi il costo della corsa sarà più breve. Poi ci sono momenti in cui, se magari ti trovi in una comunità più rurale, hai bisogno di raggiungere l'unico Dipartimento dei servizi sociali che potrebbe trovarsi a 20 miglia di distanza. E penso che il costo sia la media, ma se inizi a parlare in base alle necessità, dipende. Anche la medicina è un po’ più economica. Anche quello occupazionale è un po’ più alto. In questo momento, il motivo principale per cui le persone ci chiamano per un passaggio è di natura medica, seguito dal lavoro e poi dal cibo. Quindi sì, se desideri donare, per favore fallo, ha un impatto. Penso che abbiamo aiutato molte persone a uscire dai vincoli avendo quel fondo speciale.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (15:34)

Sì. Quindi sicuramente, se qualcuno sta cercando di colmare finanziariamente una lacuna nella comunità, voglio dire, questo è un modo per aiutare a sostenere qualcuno in caso di emergenza nel tuo ufficio. Presumo che faccia tutto il controllo delle persone che chiamavano per assicurarsi che arrivino dove devono arrivare, ma anche che stiano andando dove dicono di andare,

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (15:48)

È abbastanza pulito. Se hai mai utilizzato un'app Lyft. Non ho una macchina, quindi uso spesso l'app Lyft. Sembra proprio così, quindi possiamo guardare l'auto... forse due mesi fa c'era una donna... che stava lasciando una relazione di violenza domestica. Mentre se ne andava, il suo compagno si era presentato. Lo specialista delle risorse della comunità era molto preoccupato in quel momento per quello che sarebbe potuto accadere. Un po' come una madre che si prende cura di suo figlio, come l'ha descritta lei stessa. Ha guardato la donna, come se fosse al telefono, ma l'ha vista salire in macchina e poi, come il puntino, andare dove doveva andare. E l'ha osservata per tutto il tempo per assicurarsi che nulla interferisse con l'arrivo dove si trovava effettivamente, per arrivare a sua figlia per trasferirsi fuori dallo stato.

Censimento

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (16:43)

È fantastico. Sì. Questa è sicuramente una storia potente. So che si è parlato molto nei centri, uh, sai, in ogni caso l'helpline fa qualcosa.

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (16:51)

Assolutamente. Abbiamo parlato con l'anno scorso, penso che fosse un po' finita, c'erano circa 108.000 persone solo nell'area centrale del Maryland. E così, il censimento ci ha contattato e siamo stati in grado di collaborare con loro perché abbiamo una portata così forte, specialmente nelle comunità sottostimate. Il censimento non sembra un grosso problema, ma è così che i finanziamenti confluiscono nelle comunità sottofinanziate. Quindi, so che a volte c'erano dei timori su cosa fosse, ma dobbiamo essere contati affinché il governo possa prendere decisioni su dove va il denaro. E così stiamo facendo sensibilizzazione. È un po', è sul nostro telefono. Quando le persone chiamano, sentiranno un messaggio al riguardo. Possono anche parlarne con qualcuno al telefono.

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (17:34)

E, sai, voi ragazzi dovreste tutti ricevere materiale per posta molto presto sull'essere contati e andare online per assicurarvi di essere contati.

Elaine Pollack, specialista in informazioni e rinvio certificato (17:41)

Questo è il primo anno nella storia in cui puoi fare il tuo censimento online. Un altro aspetto del mio ruolo al 2-1-1 è anche quello di fare un po' di sensibilizzazione in cui vengo invitato in comunità più piccole come fiere della salute della chiesa o fiere della salute della comunità, eventi di ritorno a scuola e cose del genere. E posso distribuire della letteratura a coloro che vengono al tavolo del 2-1-1 per scoprire il 2-1-1, e anche distribuire quella letteratura per incoraggiare le persone a essere contate per il censimento di quest'anno.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (18:11)

Così fantastico. Quindi le persone che ricevono informazioni per posta, ma non sono sicure di cosa siano, o se si tratta di documenti reali, reali, sai, basta chiamare, chiamare il 2-1-1

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (18:20)

Bene, e inoltre, i bibliotecari di ogni biblioteca locale sono stati formati ora per aiutare le persone che vogliono farlo online presso la biblioteca che può guidarli alla biblioteca locale di chiunque.

Epidemia di oppioidi

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (18:30)

Questa è un'ottima informazione. E quindi sappiamo di aver sentito molte storie sull'epidemia di oppioidi e su come sta influenzando molte vite nel Maryland. E quindi, cosa sta facendo 211 per aiutare a sostenerlo, supportarlo?

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (18:42)

Sicuro. Quindi noi, di recente, come sistema, abbiamo ricevuto una sovvenzione da Twilio promuovere e istituire messaggi di oppioidi. Quindi cosa fa, - Sarà 8-9-8-2-1-1 - e poi scrivi la parola "oppioide". È davvero per le persone che sono interessate magari al recupero, che guardano verso il recupero, persone che sono in recupero o amici e familiari di coloro che attualmente soffrono di dipendenza. E così le persone possono scrivere quel numero e poi ti pongono un paio di domande. Ad esempio, se vuoi saperne di più su quali risorse sono disponibili o come, cosa potresti fare per aiutare il tuo familiare o dove esistono siti di smaltimento degli oppioidi. Quindi c'è anche un'opzione per iscriversi per ricevere rassicurazioni quasi come mandare SMS.

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (19:29)

Quindi, forse mentre stai attraversando quel processo di recupero, sapendo che riceverai messaggi di testo che ti ricordano di un appuntamento o ti assicurano che andrai e ti incoraggeranno ad andare e a tenere il passo lavoro che stai facendo. E in qualsiasi momento, puoi interagire con qualcuno via SMS per parlare magari della situazione in cui ti trovi. Quindi c'è una persona dal vivo anche dall'altra parte. Quindi stiamo cercando di diffondere queste informazioni, presto pubblicheremo un documento nella comunità e in quei luoghi in cui pensiamo che le persone potrebbero averne bisogno. Quindi, sai, promuoverlo attraverso questi canali per assicurarci di spargere la voce. Inoltre, quando le persone si collegano al 2-1-1, c'è una domanda prima di parlare con le persone.

Abbiamo anche collaborato con uno dei centri di crisi che ha ottenuto anche una sovvenzione Lyft in modo che quando chiamano, e magari vogliono fare un ricovero o un ricovero ambulatoriale o qualsiasi altra cosa, ma se hanno un bisogno urgente in quel momento, può anche inviare un passaggio Lyft alla persona direttamente sul posto e portarla al centro di cura.

Organizzazioni partner

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (20:46)

È fantastico. E quindi i messaggi di rassicurazione sono rivolti a qualcuno che è in crisi da uso di sostanze, ma forniscono solo quel rinforzo positivo per aiutarli davvero ad andare avanti. È fantastico. È davvero fantastico per la gente. Quindi, come lavori con le comunità no-profit e quelle basate sulla fede, come lavori con queste altre organizzazioni non-profit e basate sulla fede?

Elaine Pollack, specialista in informazioni e rinvio certificato (21:05)

Beh, come ho detto, ce n'è un sacco. A volte li facciamo ogni anno. Come il Ben Center. La Benjamin Franklin High School ha il Ben Fest ogni anno, a cui adoro andare ogni anno in cui le risorse della comunità locale escono e rappresentano. Quindi è qualcosa da aspettarsi ogni anno. E poi una volta lì, c'è molto networking con le altre organizzazioni non profit che di solito sono nel nostro database, ma a volte non lo sono. Potrebbe essere solo una chiesa e forse sentire parlare del 2-1-1 per la prima volta, che sono ancora sbalordito. Quante volte vado a questi, non ho mai sentito parlare del 2-1-1. Bene, siamo stati in giro, ma sto spargendo la voce, e poi mi rendo conto di quanto possa essere meravigliosa una risorsa per le loro comunità immediate per connettersi alle risorse e aiutare a mettere i punti, sai, collegare i punti e come ottenere aiuto. Quindi, di solito, di solito si tratta solo di allestire un tavolo a un evento, oa volte siamo invitati a parlare, sai, ad alcune associazioni di quartiere della comunità o altre organizzazioni non profit che vogliono sapere cosa 2 -1-1 ha da offrire e come forse anche a volte possono ottenere.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (22:11)

Va bene. E così, e hai menzionato il database... che fornisce risorse e servizi.

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (22:18)

Sì. Quindi penso che abbiamo in giro, voglio dire 14.000 dischi a questo punto. Copre tutto nello stato del Maryland più un paio di quelli nazionali. Lo vogliamo, e spazia davvero dalla piccola dispensa di cibo molto localizzata all'angolo, fino ad arrivare forse a una hotline nazionale e tutto il resto. Quindi, quando le persone chiamano, possono, e in più quelle risorse vengono controllate. Quindi non è solo perché esiste. È nel database. Quindi ogni anno li contattiamo, assicurandoci che la risorsa sia aggiornata. Abbiamo anche alcune delle informazioni più sensibili come il finanziamento in entrata o in uscita in questo momento. Quindi forse non chiamare adesso perché hanno finito i fondi.

Aggiorniamo anche in giro come campi estivi e assistenza per le vacanze, un'altra di quelle fragili risorse che cambiano in un batter d'occhio. Come ho detto, abbiamo anche un team di persone che mantengono il Banca dati aggiornato.

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (23:11)

Quindi le informazioni che stiamo fornendo sono le migliori informazioni e quindi per renderle ancora migliori. E penso che uno dei nostri punti di forza sia che la comunità lavora con il 2-1-1. Quindi siamo partner delle persone che serviamo e che quando dicono, beh, no, quel numero non è giusto o no, quel posto non lo fa più. O anche a volte mi piace quando dicono, c'è questo nuovo posto in cui dovreste entrare. Quindi abbiamo contrassegnato quelle risorse e, come ho detto, abbiamo il team di persone che seguono tali informazioni, in modo da poterle mantenere il più aggiornate possibile. E aggiungiamo continuamente nuove risorse al database. È in costante crescita. Una specie di cosa vivente di cui siamo davvero orgogliosi. Sì.
Adoro quando troviamo qualcosa di nuovo da offrire alle persone, ad esempio solo durante il viaggio qui, potrei passare davanti a una chiesa che dice dispensa di cibo e mi piace scattare una foto. E io ero tipo, beh, perché la dispensa del cibo qui, abbiamo un mercato qui? Elaine ha identificato tre nuove risorse. Nemmeno scherzando. L'abbiamo fatto nel corridoio di sopra. C'era come una dispensa alimentare della contea di Howard. Ero tipo, e lei era tipo, ce l'abbiamo? È come uno schiocco.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (24:06)

Così con qualsiasi organizzazione che potrebbe non far parte del database 2-1-1 o governativa o religiosa e vuole far parte del 2-1-1. Possono semplicemente andare da qualche parte? Come potrebbero darti informazioni sulle risorse di cui dispongono?

Brandi Nieland, direttore della United Way of Central Maryland  (24:20)

Quindi continuano a 211md.org e lì c'è un nuovo tipo di modulo di agenzia. O se questo non funziona per loro, per qualche motivo, sono più che benvenuti a chiamare il 2-1-1 e chiedere semplicemente di essere aggiunti. Sono tipo, quindi puoi parlare con chiunque e lo porteremo alla persona giusta.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (24:35)

Va bene. E so che è importante perché le risorse che hai nel database sono valide solo quanto l'organizzazione e le partnership che hanno le informazioni che ottieni.

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (24:43)

Al cento per cento. E proviamo, e facciamo alcune e-mail e fax, ma proviamo davvero a parlare con ognuna di queste organizzazioni. Ancora una volta, penso che parli delle relazioni che costruiamo con le organizzazioni nel tempo. Quindi sanno che Leticia li chiamerà ogni anno e chiederanno, e parleranno di cosa sta succedendo nella loro particolare agenzia.
Quindi aiuta davvero avere quel legame personale, che penso che a volte sia sottovalutato. E penso che quello che risalta di più del 2-1-1 è che non è solo una conversazione transazionale. E penso che sia davvero come un tocco personale. E come se stessi parlando con una persona. C'è molta cura dietro.

Elaine Pollack, specialista in informazioni e segnalazioni certificate 
Molti cambiamenti in un anno, come cambiano le persone nelle posizioni, cambiano gli indirizzi. Quindi è importante mantenerlo, mantenerlo il più fresco possibile.

Idee sbagliate su come ottenere risorse

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (25:32)

E quindi quali sono forse alcune idee sbagliate riguardo, sai, ottenere risorse e servizi nella comunità o, sai, poter chiamare un'organizzazione per trovare aiuto. Perché a volte la gente può pensare che io non riceva l'aiuto di cui ho bisogno o che nessuno sia lì fuori per me. Quali sono alcuni malintesi secondo te che esistono là fuori e di cui la gente dovrebbe sapere di non dover avere paura?

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (25:54)

Hmm. Direi che le persone sono lì per aiutare. Penso che a volte molte di queste agenzie siano sopraffatte e questo si traduce in una comunicazione intima. Direi che ci sono aiuti per tutti e non solo sotto un certo limite di reddito. Penso che molte persone pensino, beh, sai, non sono mai stato qui prima. Sai, ho un lavoro che paga bene. Non dovrei aver bisogno di aiuto, ma di certo non è vero. Penso che le persone in sé debbano essere d'accordo nell'accettare aiuto. C'è aiuto là fuori. E penso che il 2-1-1 sia un ottimo punto di partenza. Penso che il nostro, il nostro, il nostro posto sia più o meno lì, non sapere a chi rivolgersi e puoi sempre chiamarci.

Elaine Pollack, specialista in informazioni e segnalazioni certificate 

E penso che ogni persona che chiama abbia una storia ed è per questo che anche noi siamo buoni ascoltatori. E ogni volta, tutto ciò che qualcuno dice, potrebbe non essere un bisogno finanziario, ma possiamo vedere quando ascoltiamo le loro storie, quali cose possono essere destreggiate qui o là? Cosa, possiamo offrire qualcosa a cui non hanno pensato che potrebbe cambiare qualcosa che c'è nella parte anteriore della loro mente? Come se fosse una bolletta, ma sono preoccupati per l'affitto. Sai, se una di queste cose può essere aiutata, allora apre possibilità per altri aspetti.

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (26:40)

Seguiamo ogni anno, solo per il check-in, per vedere come stanno andando i servizi. Le persone ottengono ciò di cui hanno bisogno? Qualunque cosa accada nella loro chiamata, forse non hanno forse i servizi che hanno chiamato, non hanno finito per usarli, o qualcun altro, forse un amico o un familiare si è preso cura di loro per loro. Qualunque cosa accada durante la chiamata, dicono sempre, ma mi sono sentita davvero ascoltata. E io, per quanto riguarda Elaine, penso che questo faccia davvero la differenza. Come ho detto, cerchiamo davvero di rendere questa esperienza genuina per le persone, è importante che le persone siano, siano sentite e ascoltate.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (27:35)

Giusto. E quindi, sai, La linea di assistenza 2-1-1 United Way è un'entità senza scopo di lucro. E quindi se, sai, questo richiede finanziamenti e per fare molto lavoro, ottimo lavoro che fate tutti. Quindi, se ci sono persone là fuori nella comunità che vogliono aiutare finanziariamente e aiutare a sostenere l'ottimo lavoro che stai facendo, come fa qualcuno a farlo?

Brandi Nieland, direttore della United Way of Central Maryland  (27:51)

Siamo ospitati all'interno di United Way. Quindi sarebbero andati a UWCM e fai una donazione a 211. Ma si sa, anche il tempo è molto prezioso. E quindi, se mai qualcuno volesse fare volontariato, anche noi adoriamo avere volontari. Sicuramente ci avvicineremo con tutti gli uomini sul ponte. Quindi, se vuoi fare volontariato, puoi anche chiamare il 2-1-1 e chiunque parli, per vedere se vuoi fare volontariato, ti metteranno in contatto.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (28:16)

Grande. Ci sono altri collegamenti ai social media o altre cose che, sai, vogliamo condividere con la gente che parte del sito web è il modo migliore per ottenerlo davvero?

Brandi Nieland, Direttore della United Way of Central Maryland (28:26)

Sì. Voglio dire, puoi seguirci Facebook. C'è, Cinguettio. Penso che abbiamo anche il United Way del Maryland centrale così puoi seguirci anche sui social media. Va bene.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (28:38)

Quindi c'è, c'è qualcos'altro mentre stiamo chiudendo che, sai, vuoi che i Maryland sappiano del 2-1-1 e dell'ottimo lavoro e delle fantastiche persone che hai con te,

Elaine Pollack, specialista in informazioni e segnalazioni certificate (28:46)

Non aver paura di chiamare. Anche se hai una domanda, non aver paura di dare quel numero a qualcuno. Sono solo 2-11. È una chiamata per rispondere a molte domande che qualcuno potrebbe avere e potenzialmente essere di grande aiuto.

Brandi Nieland, direttore della United Way of Central Maryland 

Sì. Concordato. Penso che il cibo da asporto lo sia. Penso che la gente dovrebbe sapere che il 2-1-1 è per tutti. Non è limitato alle persone che hanno solo figli. Non è limitato solo alle persone che hanno un determinato reddito. È davvero per tutti. E riceviamo domande e chiamate da tutti sotto il sole, e siamo felici di accoglierle. Quindi penso che tutti tengano il 2-1-1 in tasca. In caso di dubbi, chiama il 2-1-1.

Quinton Askew, Presidente/CEO di 211 Maryland (29:21)

2-1-1.. E vi ringrazieremo di nuovo entrambi per essere usciti. Quindi, ancora una volta, abbiamo Brandy Nieland, direttore della United Way of Central Maryland ed Elaine Pollack, specialista in informazioni e risorse certificate. Quindi grazie.

Voce fuori campo (29:31)

Grazie per l'ascolto e l'iscrizione al podcast What's The 2-1-1. Siamo qui per te 24/7/365 giorni all'anno, semplicemente chiamando il 2-1-1. Inoltre, connettiti con noi su Facebook e Cinguettio. Noi siamo Radio digitale del drago.

Mostra collegamenti

Assistenza Energetica: Fondo carburante del Maryland

Cavalca Uniti: Scopri di più o fai una donazione

Assistenza fiscale: Campagna CASH del Maryland

pubblicato in

Altro dal nostro Newsoom

Cos'è l'immagine 211, Onorevole Eroe

Episodio 22: Come la Mid Shore sta migliorando la salute e l'equità sanitaria

12 aprile 2024

In questo podcast, scopri come la Mid Shore Health Improvement Coalition sta migliorando la salute e l'equità sanitaria con iniziative per collegare i residenti ai lavori sanitari, ai servizi essenziali come il 211 e ai programmi di prevenzione del diabete.

Leggi di più >
Il logo del Maryland è importante

Commento: Rafforzare le linee di vita dei Maryland ai servizi cruciali

Febbraio 9, 2024

Quinton Askew, presidente e amministratore delegato del Maryland Information Network, che alimenta 211 Maryland, ha scritto un...

Leggi di più >
Specialista del call center

211 Il Maryland celebra il 211° giorno

Febbraio 8, 2024

Il governatore Wes Moore ha proclamato il 211 Awareness Day come tributo al servizio essenziale fornito da 211 Maryland.

Leggi di più >